News

Il Gruppo Admiral sale al ventesimo posto tra i “World’s Best Workplace”

Lavoro - Team - Collaborazione (2) Imc

ConTe.it e tutti i marchi nazionali hanno permesso al gruppo assicurativo britannico di salire tre posizioni nel ranking mondiale di Great Place to Work

Il gruppo assicurativo britannico Admiral, specializzato in assicurazioni auto, casa e viaggi, ha ottenuto la ventesima posizione nella classifica dei 25 migliori ambienti di lavoro del mondo nel 2018, i World’s Best Workplaces. Per stilare la graduatoria, Great Place to Work ha ascoltato in tutto il mondo i pareri di 12 milioni di collaboratori, appartenenti alle 7.000 organizzazioni che hanno partecipato al processo di analisi del clima aziendale.

I migliori Great Place to Work al mondo – si legge in una nota – “creano culture accoglienti, amichevoli, inclusive ed etiche. La maggioranza dei dipendenti di World’s Best afferma di essere orgogliosa dei propri posti di lavoro”. Per il Gruppo Admiral si tratta del secondo inserimento in graduatoria, dopo il 23° posto ottenuto lo scorso anno.

Il risultato del Gruppo è stato ottenuto grazie alle filiali e controllate, a loro volta sono incluse nelle classifiche nazionali Best Workplaces. All’inizio di quest’anno, Admiral è stato inoltre nominato da Great Place to Work come il decimo ambiente di lavoro multinazionale in Europa. Anche in Italia il Gruppo ha ottenuto risultati rilevanti con il marchio ConTe.it. Lo scorso anno, infatti, la compagnia diretta ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

“Siamo immensamente orgogliosi di essere stati nominati tra i migliori luoghi di lavoro al mondo per il secondo anno consecutivo – ha commentato il CEO del Gruppo Admiral, David Stevens . Il nostro successo aziendale è intrinsecamente legato alla nostra cultura ed è gratificante vedere che l’intero staff, non solo nel Galles del Sud ma in tutto il mondo, pensa che siamo un ottimo posto di lavoro. Sia che tu abbia sede a Cardiff o Siviglia o Roma o Halifax, in Canada, tutti nostri dipendenti hanno un ruolo enorme da svolgere e ringrazio tutti per il duro lavoro e per l’impegno”.

“Per ConTe.it è un onore far parte di questo Gruppo e ogni giorno lavoriamo per costruire un ambiente pervaso da un senso di equità e di fiducia – ha dichiarato Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it –. In Italia, in particolare, abbiamo attivato una serie di iniziative e di attività che coinvolgono tutti i dipendenti, a prescindere dal loro ruolo”.

“Lavorare in ConTe.it – ha proseguito Moretti – è sentirsi un importante pezzo di un puzzle molto più grande e condiviso del disegno tracciato insieme. È questo che ci rende Con Te: la visione di squadra e la certezza che si possa arrivare in ufficio col sorriso. È uscire dagli schemi, è lavorare divertendosi, è credere in quello che si fa, dando sempre qualcosa in più per i propri colleghi e per tutti i nostri clienti, la cui soddisfazione rappresenta il fondamentale obiettivo che guida tutto il nostro percorso”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.