News

Willis Towers Watson nomina Elke Vagenende quale Head of Western Europe della divisione FINEX

Elke Vagenende Imc

Willis Towers Watson (WTW), società multinazionale operante nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, ha annunciato la nomina di Elke Vagenende (nella foto) quale Head of Western Europe di FINEX, divisione dedicata al rischio finanziario, professionale e di management.

Vagenende ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore e proviene da Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), dove ricopriva l’incarico di Head of Market Management per il Regno Unito. Nel suo nuovo ruolo, si legge in una nota, “lavorerà a stretto contatto con gli specialisti e i consulenti di rischio globale FINEX nei paesi dell’Europa Occidentale per sviluppare opportunità e crescita in accordo con la strategia globale della divisione”.

“Sono felice dell’ingresso di una persona con le competenze e l’esperienza di Elke nella nostra linea di business globale, con un’importante carica regionale – ha commentato Jeremy Wall, Head of Global FINEX –. La sua conoscenza delle giurisdizioni locali, insieme alla sua diversificata esperienza, contribuirà allo sviluppo dell’approccio incentrato sul cliente di FINEX Western Europe”.

“Elke ha una reputazione straordinaria nel mercato assicurativo europeo e una ricca esperienza in ruoli manageriali nella gestione del rischio, nello sviluppo dei prodotti e nella sottoscrizione – ha aggiunto Alberto Gallego, Head of Corporate Risk and Broking per la regione Western Europe e responsabila delle attività della regione Iberia di WTW –. Sono fiero di avere Elke con noi per aiutarci a far crescere FINEX grazie alle nostre soluzioni innovative, in una regione strategicamente importante”.

Nei suoi sei anni in AGCS, Vagenende ha ricoperto una serie di posizioni di rilevo inclusa Head of Financial Institutions delle Financial Lines. In precedenza ha lavorato anche in Liberty Mutual, BP e Siemens.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.