News

Verso FBF 2018, il settore bancassicurativo a confronto con le realtà insurtech e fintech

Fintech - Insurtech - Digitalizzazione Imc

Mancano ormai solo due giorni alla sesta edizione del Future Bancassurance Forum (FBF 2018), evento a partecipazione gratuita organizzato da EMFgroup ed interamente dedicato alle tematiche del mondo bancassicurativo, in programma il prossimo 7 novembre a Milano. Tra i temi che saranno discussi durante le diverse sessioni in programma, ampio spazio sarà riservato al confronto / incontro tra le realtà consolidate della bancassicurazione tradizionale e quelle che sviluppano il proprio modello operativo in ambito fintech ed insurtech, rappresentando un punto di rottura e una quota di ulteriore innovazione nel settore.

FBF 2018 ha quindi deciso di dedicare un intero percorso di approfondimento sulle tematiche insurtech, fintech e più in generale sull’innovazione nel settore bancassicurativo. Dalle 11.15 alle 16.15 sono quindi previsti tre company event – ideati da RGA, Helvetia e Intesa Sanpaolo – una breakout session curata da Amissima ed una sessione dedicata alle nuove idee ed alla presentazione di alcune delle realtà più interessanti in ambito insurtech e fintech.

Questo ultimo spazio, che sarà coordinato da Carlo Giugovaz, ceo di SupernovaeLabs, vedrà la partecipazione di Omar Campise, board member di Axieme (social insurance), Massimo Ciaglia, co-fondatore di Poleecy (instant insurance), Paolo Patruno, co-fondatore di Utego (personal finance), Francesco Stasi, co-fondatore di Botsupply (chatbot and RPA), Alberto Baccari, CEO di Namu (Intelligenza artificiale PMI), Filippo Livorno, CEO di E-leads (realtime lead marketplace). I company event di RGA ed Helvetia si avvarranno invece dei contributi di YOLO, gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale.

Intermedia Channel sarà nuovamente media partner del Forum e presente ai lavori di Milano con un proprio piccolo spazio.

Per partecipare a FBF 2018: Registrati a Future Bancassurance Forum 2018

Intermedia Channel


FBF 2018 – Programma in pillole (in aggiornamento)

 

Articoli correlati
News

L’inflazione non è un rischio importante per gli assicuratori, dice JP Morgan

L’aumento dell’inflazione non solo è gestibile, ma non rappresenta un rischio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: salta l’accordo da $2,7 miliardi raggiunto da Calpers sui piani long term care

Il 30% dei potenziali beneficiari no ha sottoscritto l’intesa facendo scattare la clausola di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Climate change: soltanto l’8% degli assicuratori preparati ad affrontarlo

Pubblicata survey di Capgemini-Efma sugli effetti del cambiamento climatico nell’industria delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.