News

CF Assicurazioni, presentato alla rete di vendita il Piano Prodotti 2019

CF Assicurazioni - Incontro con la rete di vendita 2018 Imc

Si è svolto la settimana scorsa a Roma l’incontro organizzato da CF Assicurazioni per presentare in anteprima alla rete di vendita i risultati raggiunti dalla compagnia al 30 settembre, che evidenziano una crescita dei premi del 11,5% ed un positivo risultato di saldo tecnico unitamente ad un miglioramento dei ratio patrimoniali.

Il tema cardine dell’incontro ha riguardato in particolare il Piano Prodotti 2019 ,con l’obiettivo di condividere con gli intermediari le proposte e le attività in corso.

Attraverso la creazione di tavoli di lavoro suddivisi per canale di vendita (agenti e broker, reti di mediazione creditizia, banche), gli intermediari – spiegano da CF Assicurazioni – hanno potuto confrontarsi tra di loro e con la compagnia sull’offerta dei nuovi prodotti, “con l’obiettivo di verificarne la piena rispondenza ai bisogni dei diversi target market individuati ed evidenziarne punti di forza, leve commerciali ed eventuali aree di miglioramento”.

Con questa iniziativa CF Assicurazioni “avvia la concreta attuazione delle tappe previste dalla nuova normativa in tema Politica di Governo del Prodotto (POG), che definisce un percorso di comunicazione continuativa tra produttore e distributore di soluzioni assicurative, finalizzato a garantire la coerenza tra prodotti, canali di vendita e caratteristiche/bisogni del cliente”.

L’incontro in questione, ha evidenziato ancora CF Assicurazioni fa seguito alle iniziative già intraprese nei mesi scorsi dalla Compagnia, tra cui rientrano anche alcuni incontri formativi per la rete distributiva (organizzati nello scorso mese di settembre) riguardanti la normativa IDD.

“L’ampliamento della gamma di offerta specializzata e l’introduzione sul mercato di soluzioni innovative, integrate e rispondenti ai bisogni dei clienti” sono le linee guida con cui i Gruppo CF “intende sviluppare il proprio giro di affari e meritare la preferenza dei partner distributivi e dei clienti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Shanghai aspira a divenire un importante hub riassicurativo

Le aspirazioni di Shanghai di diventare un centro globale della riassicurazione saranno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: embedded insurance rappresenterà il 30% del mercato assicurativo entro il 2028

Le conclusioni di un report di EY che indaga sulle tendenze delle classi più giovani di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: sinistri assicurativi in forte calo nel 2022

Perse nel mondo 38 grandi navi (-36% rispetto al 2021) Industria delle polizze preoccupata per la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.