News

Helvetia e YOLO, partnership per la bancassicurazione digitale

Social Media - Intermediari - Digitalizzazione Imc

Al via la collaborazione tra le due società che garantirà ai clienti digitali delle banche “un’esperienza d’uso on-demand, istantanea e smart, ritagliata sulle loro esigenze”

“Ampliare e diversificare l’offerta assicurativa per i consumatori digitali delle banche, grazie a soluzioni efficaci e semplici da acquistare su base on-demand in totale libertà e autonomia”. È questo l’obiettivo alla base della partnership tra YOLO e Chiara Assicurazioni, la compagnia del Gruppo Helvetia specializzata nella bancassicurazione Danni.

“Il settore assicurativo – si legge in una nota – sta vivendo una forte trasformazione dovuta alla digitalizzazione ed ora, grazie alla collaborazione tra le due società, i clienti delle banche partner di Helvetia potranno sottoscrivere i prodotti assicurativi di cui hanno bisogno senza doversi recare allo sportello”. Attraverso gli strumenti di digital banking (internet o app) avranno infatti accesso alla piattaforma di YOLO e alle soluzioni assicurative messe a disposizione da Chiara Assicurazioni quali, ad esempio, la protezione degli animali domestici e del tempo libero (sci, viaggi, ecc.).

“Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita di YOLO – ha commentato Gianluca De Cobelli, co-fondatore e CEO di YOLO Group, realtà che offre servizi e soluzioni per il mercato assicurativo in modalità totalmente digitale –. Mettiamo a disposizione le nostre competenze insurtech per realizzare un’offerta di protezione tagliata su misura per il nuovo consumatore digitale. Dalla collaborazione nasce così una proposta customer-centric, in grado di rispondere alle forti trasformazioni che l’industria assicurativa sta vivendo”.

“Questa collaborazione consentirà alle nostre oltre 25 banche partner (e ad altre a cui ci proporremo) di poter contare sull’esperienza di YOLO nel campo del marketing digitale per coinvolgere i clienti, stimolando il loro interesse per le coperture assicurative anche attraverso strumenti per l’analisi dei rischi – ha aggiunto Fabio Carniol, amministratore delegato di Chiara Assicurazioni e di Helvetia Vita –. Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche con le banche e accompagnandole nel disegno e nell’implementazione di un customer journey realmente efficace ed innovativo anche in ambito assicurativo. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: i grandi gruppi costituiscono compagnie captive per contenere i costi delle polizze D&O

Il Delaware modifica la propria legislazione per allargare l’operatività delle assicurazioni…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori sui costi delle riparazioni

Secondo gli assicuratori sono troppo alti i costi delle parti di ricambio delle Tesla I…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: il rischio di greenwashing deriva soprattutto dalla complessità della normativa

Insurance Europe contraria ad un regolamento per prevenire gli effetti “di facciata” sulla…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.