In base all’accordo sottoscritto, un fondo SRI di SELECTRA (società di gestione parte del Gruppo FARAD) entrerà nelle polizze multiramo CiiS della compagnia del gruppo CNP Assurances. Nei prossimi mesi, la gamma di polizze multiramo vedrà anche l’inserimento di un fondo biotech FARAD
CNP Partners – società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio e della protezione della persona – e FARAD Group, gruppo internazionale specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario, hanno annunciato oggi l’avvio di una nuova partnership, che prevede l’inserimento di un fondo SRI di SELECTRA, società di gestione parte del Gruppo FARAD, nella gamma delle polizze multiramo CNP Investment Insurance Solution (CiiS) di CNP Partners.
Il fondo prescelto è Selectra Best of SRI balanced, fondo di fondi che investe il totale del capitale in fondi sostenibili, per il 50% azionari e per il 50% obbligazionari. Il prodotto, si legge in una nota, offre agli investitori “l’opportunità di inserire nel portafoglio una selezione di fondi socialmente responsabili, che, oltre la mission specifica, consentono di diversificare il portafoglio e di contenerne il rischio in un’ottica di medio e lungo periodo”. Nei prossimi mesi entrerà nell’offerta dei fondi unit linked di CNP Investment Insurance Solution anche un fondo di Selectra specializzato nell’investimento in società biotech.
“Siamo lieti di annunciare la partnership con il gruppo FARAD – ha dichiarato Girolamo Chiaramonte, Head of Marketing & Communication di CNP Partners – che ci consente di arricchire l’offerta di fondi nel portafoglio delle nostre polizze multiramo CiiS con prodotti innovativi, che consentono di differenziare il rischio e al tempo stesso ottimizzare i rendimenti di medio-lungo periodo”.
“Sono molto orgoglioso di questa collaborazione con CNP Partners che tocca temi di grande attualità quali gli investimenti responsabili – ha commentato Marco Caldana, presidente di FARAD Group –. In momenti storici come questo, dove ogni giorno tocchiamo con mano la necessità di utilizzare la finanza per scopi socialmente utili, la scelta di CNP di inserire il comparto BestSRI risponde pienamente a questa domanda”.
Intermedia Channel