News

Vaudoise Assicurazioni, Frédéric Traimond entra nella Direzione di Gruppo

Frederic Traimond Imc

Il CdA di Vaudoise Assicurazioni ha nominato Frédéric Traimond (nella foto), Chief Risk Officer e responsabile del dipartimento Attuariato e riassicurazioni, quale nuovo membro della Direzione di Gruppo a partire dal prossimo 1° gennaio.

Traimond ha fatto il suo ingresso nel gruppo assicurativo di Losanna lo scorso 1° febbraio in qualità di Chief Risk Officer e dal successivo 1° maggio ricopre anche l’incarico di responsabile del dipartimento Attuariato e riassicurazioni. Vanta una grande esperienza nei settori dell’attuariato, delle assicurazioni e delle riassicurazioni: prima di approdare in Vaudoise, è stato responsabile non-Vita, Chief Risk Officer e Chief Operating Officer di diverse compagnie di assicurazione e riassicurazione (tra cui AXA Svizzera, Flagstone Re, PwC France) ed ha lavorato nel settore della consulenza per Willis Towers Watson (in qualità di Director – Divisional Leader, Risk Consulting & Software della regione South West Europe).

«Grazie all’esperienza e alla sua personalità, Frédéric Traimond è già perfettamente integrato tra i quadri dirigenti della compagnia, la quale mira ad affrontare le sfide attuali e future del mercato assicurativo – ha dichiarato Philippe Hebeisen, CEO del gruppo Vaudoise –. La sua nomina a membro della Direzione è assolutamente giustificata».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: Allianz avvia una partnership per le auto elettriche con Fleetpool

La partnership va vista nell’ambito del piano di transizione Net-zero di Allianz verso una…
Leggi di più
EsteroNews

Trend: l’America Latina è il mercato assicurativo più in crescita del mondo

In dieci anni (2011-2022) raccolta danni raddoppiata e quella vita triplicata Nel 2022, il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Giudice di NY accerta frode assicurativa di Trump

L’ex presidente avrebbe ingannato le istituzioni finanziarie, gonfiando notevolmente il valore…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.