Il CdA di Vaudoise Assicurazioni ha nominato Frédéric Traimond (nella foto), Chief Risk Officer e responsabile del dipartimento Attuariato e riassicurazioni, quale nuovo membro della Direzione di Gruppo a partire dal prossimo 1° gennaio.
Traimond ha fatto il suo ingresso nel gruppo assicurativo di Losanna lo scorso 1° febbraio in qualità di Chief Risk Officer e dal successivo 1° maggio ricopre anche l’incarico di responsabile del dipartimento Attuariato e riassicurazioni. Vanta una grande esperienza nei settori dell’attuariato, delle assicurazioni e delle riassicurazioni: prima di approdare in Vaudoise, è stato responsabile non-Vita, Chief Risk Officer e Chief Operating Officer di diverse compagnie di assicurazione e riassicurazione (tra cui AXA Svizzera, Flagstone Re, PwC France) ed ha lavorato nel settore della consulenza per Willis Towers Watson (in qualità di Director – Divisional Leader, Risk Consulting & Software della regione South West Europe).
«Grazie all’esperienza e alla sua personalità, Frédéric Traimond è già perfettamente integrato tra i quadri dirigenti della compagnia, la quale mira ad affrontare le sfide attuali e future del mercato assicurativo – ha dichiarato Philippe Hebeisen, CEO del gruppo Vaudoise –. La sua nomina a membro della Direzione è assolutamente giustificata».
Intermedia Channel