News

Brokeraggio assicurativo, partnership tra Italfi e Mediass

partnership-collaborazione-3-imc

Conclusa l’operazione sviluppata nel 2016 insieme ad Acros, la società di brokeraggio Italfi prosegue il suo percorso di crescita affrontando una nuova sfida professionale. La società legata alla famiglia Amabile è infatti entrata a far parte del progetto Mediass.

Nata nel 1996 per iniziativa di un gruppo di imprenditori, si legge in una nota, Mediass è cresciuta negli anni “grazie a una strategia basata sulla penetrazione territoriale, attraverso lo sviluppo di una serie di collaborazioni con partner qualificati sull’intero territorio”. Si tratta di un progetto “ambizioso, ben definito, che risponde perfettamente all’esigenza di rinnovamento di un mondo sempre più veloce e dinamico”.

Mediass ha individuato in Italfi le caratteristiche idonee per avviare una partnership destinata a consolidare la presenza su Roma e in tutta la regione Lazio. A rafforzamento della partnership, inoltre, Giulia Amabile – socio e consigliere Italfi – andrà a ricoprire l’incarico di responsabile Marketing & Compliance di Mediass.

“Innovare e mettersi continuamente in gioco sono la formula vincente della società che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi – ha affermato Francesco Pirocchi, fondatore e amministratore delegato di Mediass –. L’accordo con Italfi rientra nelle strategie di crescita di Mediass che grazie a questa operazione potrà beneficiare di una significativa presenza nella regione Lazio. Inoltre, l’intesa ci permetterà di avere a Roma un’altra sede operativa dove veicolare la gestione del lavoro che la nostra rete sta generando. L’esperienza della famiglia Amabile, che da sempre lavora nel settore, è per noi una garanzia della qualità tecnica che i nostri partner devono avere”.

“La partnership con Mediass – ha commentato Elisabetta Amabile, presidente di Italfi – ci permetterà di avere a disposizione la forza commerciale necessaria per continuare a essere competitivi e indipendenti su un mercato sempre più complicato, attraverso il ricorso a soluzioni digitali sofisticate, fondamentali per velocizzare il nostro lavoro e soddisfare le necessità dei nostri clienti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.