Generali sarà uno dei principali investitori nel progetto per la realizzazione del nuovo Trieste Convention Centre, centro polifunzionale “che si pone l’obiettivo di diventare hub di innovazione e conoscenza tra gli enti di ricerca, formazione e imprese nell’area dell’Europa centro-orientale e dei Balcani”.
Con una quota del 12%, il Gruppo del Leone – si legge in una nota – “sostiene una delle opere più significative in vista dell’appuntamento di ESOF 2020 (EuroScience Open Forum) e più rilevanti per lo sviluppo di Trieste, dimostrando l’impegno nella valorizzazione di iniziative legate al real estate”.
“Questo investimento – ha affermato il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola – conferma l’attenzione per Trieste, sede storica di Generali e città con un grande potenziale di crescita, grazie all’ampia rete di istituzioni di eccellenza nel campo scientifico e universitario e alla sempre maggiore attività del sistema portuale. Con il riconoscimento di capitale della scienza 2020, e anche grazie al Trieste Convention Centre, la città potrà consolidare il ruolo internazionale di centro della conoscenza, attraendo investimenti e talenti globali”.
Intermedia Channel