News

Cattolica Assicurazioni, nasce la nuova direzione Marketing di Gruppo

Cattolica Assicurazioni Imc

Francesco Minelli (proveniente dall’ANIA) sarà il responsabile della nuova divisione

Nuovo ingresso nel Gruppo Cattolica: lo scorso 18 dicembre Francesco Minelli è entrato nel team manageriale della compagnia con la carica di direttore responsabile della neocostituita direzione Marketing di Gruppo, a diretto riporto del direttore generale Mercati e Canali Distributivi Carlo Ferraresi.

Minelli proviene dall’ANIA (l’associazione delle imprese assicurative), dove è stato direttore Innovazione e Servizi ed in precedenza ha ricoperto ruoli apicali in diversi istituti finanziari italiani, “maturando un solido background nel marketing e nello sviluppo dell’offerta commerciale di prodotti e servizi, con particolare focus sull’innovazione tecnologica”.

La direzione Distribuzione e Marketing del Gruppo Cattolica, rinominata direzione Distribuzione Canali Professionali e guidata da Marco Lamola, sarà focalizzata “a promuovere e sostenere la rete agenziale”, mentre Massimo Montecchio ricoprirà il ruolo di responsabile Marketing & Client Management (a riporto di Minelli).

“La squadra di Cattolica si arricchisce oggi con l’arrivo di un manager di elevato profilo – ha commentato Ferraresi –. Sotto la guida di Francesco Minelli, la neonata direzione Marketing di Gruppo saprà offrire un servizio forte e trasversale a tutti i canali distributivi e a tutte le società del Gruppo. Questo avverrà accelerando sull’innovazione di prodotto e sulla costituzione di un ecosistema di servizi, come previsto dal piano industriale 2018-2020, proseguendo il lavoro già impostato da Marco Lamola e Massimo Montecchio”.

“Allo stesso tempo, con questo nuovo assetto Cattolica investe nella crescita e nel rafforzamento della rete agenziale, ribadita anche dal recente accordo di sistema raggiunto con i gruppi agenti – ha proseguito Ferraresi –. La distribuzione riveste un’importanza strategica per il Gruppo e si svilupperà ulteriormente grazie anche alla professionalità di Marco Lamola, che ha già ampiamente dimostrato di saper lavorare con profitto per il bene della compagnia e della rete agenziale e che si dedicherà specificamente a questo importante asset”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Oltre 1 auto nuova su 4 è a noleggio

Nel 2022 in decisa crescita le immatricolazioni del noleggio a lungo termine, grazie alla spinta dei…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Unicredit valuterà nel 2024 se internalizzare l’assicurazione Vita

Lo ha detto il Ceo Andrea Orcel in una call con gli analisti Il cosiddetto “modello…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Mano pesante dell’Ivass con la vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni

Dopo le sanzioni della Consob arrivano quelle dell’Ivass nei confronti dell’ex presidente Paolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.