News

Helvetia, André Keller nominato nuovo Chief Investment Officer

André Keller Imc

Keller – che ricopre attualmente lo stesso incarico per AXA XL negli Stati Uniti – sarà responsabile del settore Investimenti del gruppo assicurativo di San Gallo dal 1º aprile 2019, subentrando nel ruolo a Ralph-Thomas Honegger

A partire dal 1º aprile 2019 André Keller (nella foto) diventerà membro della direzione del Gruppo Helvetia e subentrerà a Ralph-Thomas Honegger (che andrà in pensione) come Chief Investment Officer, alla guida del settore Investimenti del gruppo assicurativo di San Gallo.

Keller lavora da oltre vent’anni nel ramo assicurativo in Svizzera e all’estero. Attualmente ricopre la carica di Chief Investment Officer di AXA XL negli Stati Uniti. Fino al 2014 ha diretto l’Asset Management di Nationale Suisse e prima ancora (tra il 1998 e il 2009) ha rivestito diverse funzioni nell’Asset Management del gruppo riassicurativo Swiss Re.

Honegger è invece entrato nel 1987 a far parte dell’allora Patria. Dopo diversi incarichi nella gestione del portafoglio, nel 1997 è diventato membro del Comitato direttivo Svizzera di Helvetia, inizialmente come responsabile della clientela investimenti e in seguito come responsabile per la previdenza privata. Dal 2002 ha quindi diretto il settore Investimenti come Chief Investment Officer ed è entrato a far parte del Comitato direttivo di Gruppo.

«André Keller è un collega che con la sua ricca esperienza fornirà nuovi impulsi alla gestione dei nostri investimenti di capitale – ha affermato Philipp Gmür, CEO del Gruppo Helvetia –. Sono lieto di poter collaborare con lui. Ralph-Thomas Honegger ha operato con grande successo in un contesto molto difficile, soprattutto come responsabile del settore Investimenti. Ha contribuito in maniera decisiva all’attuale solido bilancio dell’Helvetia. Lo ringraziamo sin da ora per il suo instancabile impegno decennale e gli auguriamo il meglio per la sua nuova fase di vita».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.