AmTrust Financial Services ha annunciato la stipula negli Stati Uniti di un trattato di riassicurazione con Swiss Re America che coprirà nel 2019 le piccole imprese commerciali per un totale di circa 2,9 miliardi di dollari in premi contabilizzati, con la stima che la succursale statunitense del gruppo riassicurativo elvetico prenda in carico circa 1,05 miliardi di dollari tra nuove polizze, polizze già in vigore e rinnovi.
In concomitanza con la sottoscrizione di questo accordo, AmTrust continuerà il suo rapporto di collaborazione Maiden Reinsurance Services (Maiden Re) su altre linee esistenti, riducendo la quota 2019 a circa 500 milioni di dollari di premi riassicurati.
“AmTrust è lieta di collaborare con Swiss Re, uno dei principali riassicuratori al mondo – ha dichiarato Barry Zyskind, presidente e CEO di AmTrust Financial Services –. Questa partnership riassicurativa offre ad AmTrust l’opportunità di collaborare con un partner d’eccellenza, che ci consentirà una maggiore flessibilità del capitale e una valorizzazione ancora maggiore dell’impegno del nostro core business a sostegno delle piccole imprese”.
L’operazione ha visto inoltre la presenza di TigerRisk e JLT Re come intermediari riassicurativi.
Intermedia Channel