News

Bene Assicurazioni, partnership con Benpower a tutela delle aziende

Partnership - Collaborazione (2) Imc

Bene Assicurazioni ha firmato un accordo per la gestione risolutiva dei sinistri property con Benpower, società operante su scala internazionale nel settore della bonifica e ripristino a seguito di danni da incendio, allagamento ed eventi naturali.

L’accordo stipulato – si legge in una nota – vede Benpower “intervenire quale società di pronto intervento e ripristino per far fronte a qualsiasi imprevisto property possa compromettere la stabilità operativa ed economica” delle imprese assicurate con Bene Assicurazioni. A seguito di eventi imprevedibili come incendi, allagamenti e catastrofi naturali, la partnership prevede “priorità d’intervento e tempistiche performanti, oltre a un tariffario particolarmente competitivo”. L’accordo permette, in particolare agli assicurati con Bene Business, di attivare inoltre una serie di servizi aggiuntivi per le attività di bonifica e ripristino.

“Da anni Benpower lavora per stringere legami solidi con le assicurazioni e offrire così il servizio più rapido e completo possibile a chi si trova a dover fronteggiare un danno – ha affermato Ben Isufaj, amministratore unico di Benpower –. Il sostegno immediato e la professionalità permettono agli imprenditori di limitare le conseguenze di questi sinistri e di ripartire in tempi più rapidi. La collaborazione con una realtà dinamica e in forte crescita come Bene Assicurazioni è un segnale positivo, frutto del grande impegno di entrambe le società”.

“Bene nasce come una tech company orientata al servizio – ha dichiarato Alberto Dominici, COO di Bene Assicurazioni – e intende allargare costantemente la propria offerta con soluzioni ready-to-go nel panorama delle casistiche che richiedono verità, quali i sinistri complessi ai danni e ai beni, al fine di aumentare la soddisfazione e il valore percepito dai clienti”.

Benpower conta su undici sedi operative, una rete di intervento che copre tutta Italia e filiali estere in nove Paesi, nate inizialmente per garantire supporto alle aziende italiane operanti oltre confine, ma che hanno poi sviluppato servizi di bonifica e ripristino per le imprese locali. Bene Assicurazioni – autorizzata all’esercizio dell’attività da dicembre 2016 – conta sul territorio oltre 200 agenzie “che, attraverso una piattaforma tecnologica con emissione e gestione diretta dei contratti anche di compagnie terze partner, fornisce la possibilità di intermediare sia polizze retail, sia le cosiddette specialty lines”.

L’accordo stipulato un anno fa tra le due realtà ha già dato origine a diverse iniziative di co-marketing, tra cui lo svolgimento di un workshop professionale rivolto ad intermediari assicurativi operativi in tutto il Triveneto.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.