Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali specializzata nelle soluzioni di assistenza, ha annunciato l’acquisizione da Arthur J. Gallagher del 100% delle quote di Trip Mate, società operante nel mercato delle assicurazioni viaggio per i tour operator negli Stati Uniti. Trip Mate opera infatti come intermediario tra i clienti e il mercato e che collabora con fornitori di servizi di viaggio, come i tour operator, per fornire supporto a richieste di risarcimento, creazione e sottoscrizione di prodotti oltre a servizi di gestione dei sinistri.
L’operazione – si legge in una nota – “consolida la posizione di Europ Assistance, che opera negli Stati Uniti attraverso la sua divisione Generali Global Assistance, tra le prime tre compagnie negli Stati Uniti che erogano prodotti assicurativi dedicati ai viaggi, rafforzando la posizione del Gruppo come leader globale nel mercato delle assicurazioni viaggio”. Trip Mate continuerà a esercitare l’attività con il marchio attuale, “mantenendo il focus sul cliente per costruire relazioni di lungo termine con i partner”.
“Grazie a questa acquisizione, trarremo vantaggio da canali di distribuzione più grandi e competenze avanzate per nuovi prodotti e segmenti di mercato, che espanderanno significativamente il nostro portafoglio di assicurazioni viaggio, contribuendo alla ottima performance che già vediamo negli Stati Uniti – ha affermato Jean-Laurent Granier, Country Manager di Generali Francia e Presidente di Europ Assistance Group –. Trip Mate, in virtù della sua cultura dell’innovazione e dell’attenzione al cliente, condivide pienamente i valori del nostro Gruppo”.
“Questa operazione conferma la nostra posizione tra le prime tre compagnie negli Stati Uniti che erogano prodotti assicurativi dedicati ai viaggi e riflette la nostra leadership in questo settore – ha commentato Antoine Parisi, CEO di Europ Assistance Group –. Siamo soddisfatti di rafforzare ulteriormente il nostro business negli Stati Uniti e di supportare i clienti e i partner di Trip Mate che stanno cercando di espandersi a livello internazionale. Questa acquisizione offrirà anche evidenti vantaggi ai partner e ai clienti di Trip Mate, fornendo una piattaforma globale per coloro che desiderano espandersi a livello internazionale”.
Intermedia Channel