News

Europ Assistance rileva la statunitense Trip Mate

Europ Assistance HiRes (3) HPEurop Assistance, compagnia del Gruppo Generali specializzata nelle soluzioni di assistenza, ha annunciato l’acquisizione da Arthur J. Gallagher del 100% delle quote di Trip Mate, società operante nel mercato delle assicurazioni viaggio per i tour operator negli Stati Uniti. Trip Mate opera infatti come intermediario tra i clienti e il mercato e che collabora con fornitori di servizi di viaggio, come i tour operator, per fornire supporto a richieste di risarcimento, creazione e sottoscrizione di prodotti oltre a servizi di gestione dei sinistri.

L’operazione – si legge in una nota – “consolida la posizione di Europ Assistance, che opera negli Stati Uniti attraverso la sua divisione Generali Global Assistance, tra le prime tre compagnie negli Stati Uniti che erogano prodotti assicurativi dedicati ai viaggi, rafforzando la posizione del Gruppo come leader globale nel mercato delle assicurazioni viaggio”. Trip Mate continuerà a esercitare l’attività con il marchio attuale, “mantenendo il focus sul cliente per costruire relazioni di lungo termine con i partner”.

“Grazie a questa acquisizione, trarremo vantaggio da canali di distribuzione più grandi e competenze avanzate per nuovi prodotti e segmenti di mercato, che espanderanno significativamente il nostro portafoglio di assicurazioni viaggio, contribuendo alla ottima performance che già vediamo negli Stati Uniti – ha affermato Jean-Laurent Granier, Country Manager di Generali Francia e Presidente di Europ Assistance Group –. Trip Mate, in virtù della sua cultura dell’innovazione e dell’attenzione al cliente, condivide pienamente i valori del nostro Gruppo”.

“Questa operazione conferma la nostra posizione tra le prime tre compagnie negli Stati Uniti che erogano prodotti assicurativi dedicati ai viaggi e riflette la nostra leadership in questo settore – ha commentato Antoine Parisi, CEO di Europ Assistance Group –. Siamo soddisfatti di rafforzare ulteriormente il nostro business negli Stati Uniti e di supportare i clienti e i partner di Trip Mate che stanno cercando di espandersi a livello internazionale. Questa acquisizione offrirà anche evidenti vantaggi ai partner e ai clienti di Trip Mate, fornendo una piattaforma globale per coloro che desiderano espandersi a livello internazionale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

L’inflazione non è un rischio importante per gli assicuratori, dice JP Morgan

L’aumento dell’inflazione non solo è gestibile, ma non rappresenta un rischio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: salta l’accordo da $2,7 miliardi raggiunto da Calpers sui piani long term care

Il 30% dei potenziali beneficiari no ha sottoscritto l’intesa facendo scattare la clausola di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Climate change: soltanto l’8% degli assicuratori preparati ad affrontarlo

Pubblicata survey di Capgemini-Efma sugli effetti del cambiamento climatico nell’industria delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.