News

Willis Towers Watson, nuove nomine nel management ICT

Willis Towers WatsonFederica Pizzaballa, Alessandra Gambini e Francesco Daboni hanno assunto le nuove cariche alla guida del segmento Insurance Consulting & Technology

Willis Towers Watson (WTW) ha annunciato nuove nomine nel management del segmento Insurance Consulting & Technology: Federica Pizzaballa assume le cariche di Insurance Consulting & Technology, Country Leader e Italy Life Sales and Practice Leader, Alessandra Gambini è stata designata quale Head of Client Management per la South West Division e Francesco Daboni avrà l’incarico di di Head of Product, Pricing, Claims, Underwriting (PPCU) and Analytics for South West Europe.

Pizzaballa è entrata in Willis Towers Watson nel 2006 in qualità di Senior Consultant della divisione Risk Consulting & Software, dopo precedenti esperienze in gruppi internazionali. Dal 1997 al 2011 è stata anche docente di Matematica Attuariale per la facoltà di Economia presso l’Università di Bergamo.

Anche Gambini è in Willis Towers Watson dal 2006. Dopo una esperienza pluridecennale nel settore assicurativo e nella consulenza, ha ricoperto, fino alla nuova nomina, il ruolo di responsabile delle operazioni di Insurance Consulting e Technology per l’Italia. Da oltre dieci anni opera anche in veste di Global Client Relationship Director per primari gruppi assicurativi, facendosi garante della loro relazione con la multinazionale operante nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni.

Daboni è invece entrato a far parte di WTW nel 2007 e dal 2016 ricopre il ruolo di Leader della Property & Casualty Practice per l’Italia, carica che conserva in aggiunta alla nuova nomina.

Queste nomine, spiegano dal Gruppo, “segnano un’ulteriore tappa nel processo di rafforzamento dell’offerta di Willis Towers Watson nel settore assicurativo, nella quale l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale per affrontare le rapide trasformazioni che vive oggi il settore”.

“Valorizziamo l’esperienza e le competenze dei nostri manager per assicurare l’eccellenza della nostra offerta – ha commentato Alessandro Santoni, Leader ICT South West Division di Willis Towers Watson –. Restiamo convinti che il fattore umano sia indispensabile anche in una dimensione altamente tecnologica per fare la differenza”.

Intermedia Channel


Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.