News

Allianz Vertical Run 2019, via al rush finale

Milano - Torre Allianz veduta aerea Imc

Saranno 22 le nazioni rappresentate nella competizione del 14 aprile a Milano, valida per il Vertical World Circuit, il circuito internazionale di corse in verticale

L’Allianz Vertical Run, seconda tappa ufficiale del Vertical World Circuit 2019, il circuito mondiale di corse in verticale e valida a livello nazionale per il Campionato Italiano Assoluto di Vertical Running, è avviata verso il rush finale. La competizione (giunta alla seconda edizione) è infatti in programma il prossimo 14 aprile all’interno della Torre Allianz (nella foto), sede milanese del gruppo assicurativo-finanziario.

La gara – si legge in una nota – si svilupperà su un dislivello di 200,67 metri di altezza, per i 1.067 gradini che portano alla terrazza del 50° piano del grattacielo della compagnia. Alla competizione sono rappresentate 22 nazioni, con oltre 50 atleti tra professionisti dell’International Skyrunning Federation (IFS) e della Federazione Italiana Sky Running (Fisky). Anche quest’anno parteciperà alla gara il Team Allianz, formato da 24 atleti, tra dipendenti, agenti e promotori finanziari del Gruppo “che porteranno con soddisfazione ed entusiasmo i colori Allianz alla competizione”.

Tutti i partecipanti che arriveranno al 50° piano della Torre riceveranno in premio la medaglia dell’evento, “insieme alla possibilità di scattare foto ricordo sul tetto di Milano, oppure accanto alla statua che riproduce la Madonnina del Duomo, posta in cima alla Torre in omaggio ad una consolidata tradizione milanese”.

Il pubblico potrà assistere all’evento ai piedi della Torre, nel Villaggio Allianz Vertical Run appositamente allestito in Piazza Burri. Oltre ai diversi servizi, sarà predisposto un palco con dei maxischermi dove saranno trasmessi in tempo reale i video della gara e degli arrivi degli atleti al traguardo e dove, a competizione conclusa, saranno premiati i vincitori della competizione nelle categorie maschile e femminile.

Per iscriversi e per avere le informazioni di dettaglio sulla gara si può consultare il sito internet dell’Allianz Vertical Run 2019.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: prima via libera nello stato di New York al pagamento della marijuana medica

Avanza il progetto legislativo dello stato di New York volto ad autorizzare il Medicaid (lo schema…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Vista Equity completa acquisizione di Duck Creek per $2,6 miliardi

La preda del private equity è una società attiva nel software assicurativo delle compagnie…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: l’embargo sui servizi assicurativi del petrolio russo funziona a metà

Il 50-60 per cento delle petroliere ancora coperte dall’International Group of P&I Clubs…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.