News

AXA Italia lancia il chatbot per l’assistenza alla vendita

Chatbot (Immagine Mohamed Hassan - Pixabay) Imc

La compagnia intende sfruttare il connubio tra innovazione e digitale per modificare l’esperienza cliente complessiva. Cambia pelle anche la “casa” che ospita il chatbot, con il sito internet del Gruppo completamente rivisto “in ottica di semplicità, chiarezza e trasparenza”

AXA Italia ha lanciato un chatbot che intende modificare sostanzialmente la comunicazione cliente e la customer experience complessiva, intervenendo nell’assistenza alla vendita nel mercato assicurativo.

Il chatbot – si legge in una nota – è a disposizione dei clienti come supporto nel processo di vendita online di Nuova Protezione Casa, “spiegando meglio il prodotto e le garanzie e supportando l’utente durante la configurazione della polizza in modalità self-service”.

Tecnologia e digitale sono alla base della nuova soluzione della compagnia, “che punta su velocità, semplicità, vicinanza e immediatezza: il chatbot racconta il prodotto Casa in modo facile e comprensibile, con esempi e contesti d’uso attinti dalla vita quotidiana. In grado di rispondere in autonomia agli utenti online, può anche stabilire un contatto con il servizio clienti a seconda delle richieste”.

“Con il nuovo chatbot continuiamo a mettere il cliente e le sue esigenze al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia –. Stiamo reinventando il rapporto tra cliente e assicurazione e lo facciamo utilizzando tutto il potere della tecnologia per migliorare la vita delle persone, anche semplificando l’esperienza cliente”.

Dopo il sito corporate è stato ora rinnovato completamente anche il sito web di AXA Italia. “Oltre a un nuovo layout ottimizzato per pc e mobile”, spiega ancora la compagnia, “il nuovo sito ha una interfaccia semplice che permette di accedere ai contenuti e alle funzionalità in maniera intuitiva, un linguaggio chiaro e una grafica innovativa, che fa uso di video, immagini e infografiche per offrire esempi concreti, tratti dalla vita quotidiana”.

Tra le novità in termini di servizi, la possibilità di fissare direttamente un appuntamento con un agente, di trovare carrozzerie e centri cristalli quando necessario e di leggere in qualsiasi momento i feedback degli utenti su prodotti e servizi, “in un’ottica di totale trasparenza”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Inflazione e le condizioni del mercato del lavoro faranno aumentare le retribuzioni in Italia del 3,4% nel 2023

Il 77% delle aziende ha dichiarato di avere problemi a ricoprire i ruoli IT e il 73% a mantenere il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

E-bike modificata? Serve una targa e l’assicurazione come per le moto

Sanzioni pesanti che vanno dai 1.890 euro a 7.500 euro per i trasgressori Novità in arrivo per…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Generali risponde a Consob: corretta la cooptazione di Marsaglia in cda

Generali ha risposto alla richiesta di chiarimenti di Consob sulla cooptazione in consiglio di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.