News

Groupama Assicurazioni, nuova partnership con Anteo Palazzo del Cinema di Milano

Louis Garrel - Laetitia Casta - Pierre Cordier Imc

La compagnia assicurativa ha scelto il consolidato sodalizio con il cinema francese (il sostegno al festival Rendez Vous è giunto al nono anno consecutivo) per dare avvio alla nuova partnership con l’Anteo. Ospiti d’eccezione il regista Louis Garrel e l’attrice Laetitia Casta, protagonista del film “L’Uomo Fedele”

Groupama Assicurazioni rinforza la vicinanza e l’attenzione al mondo del cinema sbarcando a Milano e scegliendo come partner il Palazzo del Cinema, “un’istituzione per tutta la realtà milanese”.

“La scelta della compagnia di sostenere l’Anteo, considerato da sempre un luogo di culto in ambito cinematografico”, si legge in una nota, “è stata fortemente influenzata dalla sua identità: un luogo capace di reinventare i suoi servizi e conciliare tradizione e innovazione, valori che accomunano e caratterizzano quotidianamente anche l’approccio della compagnia verso i propri clienti”.

L’occasione di lancio è stata la tappa milanese del festival Rendez Vous, che Groupama Assicurazioni sostiene per il nono anno consecutivo ed all’interno della quale è stata organizzata una serata esclusiva alla presenza di numerose istituzioni tra cui Cyrille Rogeau (Console Generale di Francia a Milano), Pascale Just (direttrice dell’Institut français di Milano), Lucy De Crescenzo, (amministratore delegato di Europictures), il regista Louis Garrel e l’attrice Laetitia Casta, protagonista del film L’Uomo Fedele.

“Groupama Assicurazioni investe da tempo nel cinema, con diversi strumenti sia in Italia che in Francia – ha affermato Lionello Cerri, fondatore e amministratore delegato del Cinema Anteo –. Lo consideriamo non uno sponsor ma un partner, con il quale costruire un progetto che permetta di raccontare valori comuni all’Anteo Palazzo del Cinema, e che possa arricchire ulteriormente l’offerta per il nostro pubblico. L’incontro con Groupama Assicurazioni è prezioso, e questa serata è solo l’inizio di un percorso comune e affascinante”.

“La vicinanza al mondo del cinema è nel DNA della nostra filiale e dell’intero Gruppo Groupama, che da anni si impegna nella valorizzazione dei giovani registi e nel restauro dei capolavori della settima arte – ha commentato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni –. Il cinema Anteo rappresenta per noi un luogo di culto per la realtà milanese, capace di abbracciare tutte le fasce d’età e rappresentare ancora un luogo di aggregazione e di sana contaminazione di idee ed emozioni fra più generazioni. Siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro brand ad una realtà efficiente e capace di erogare un servizio innovativo a tutti i suoi spettatori”.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra: Louis Garrel, Laetitia Casta, Pierre Cordier (amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

India: le azioni LIC trattate a sconto di oltre il 7% rispetto al prezzo di collocamento nel primo giorno di quotazione

Le azioni del gigante assicurativo statale Life Insurance Corporation of India (LIC), sono state…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: nuovo differimento pagamento contributi sociali per i settori colpiti dalla pandemia

La misura genererà flussi di cassa per circa $12 miliardi Le autorità cinesi hanno annunciato…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Allianz concorda di pagare $ 6 miliardi per le perdite dei fondi strutturati

Tre gestori di Allianz Global Investors accusati di “un massiccio schema fraudolento” Allianz…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.