La Fondazione corporate di Reale Group promuove e valorizza le opere del maestro attraverso la pubblicazione del volume “Eugenio Bolley. Opere 1950-2018”
Il prossimo 10 aprile, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Asti (Piazza Medici 8, dalle ore 18.00), sarà presentato il volume “Eugenio Bolley. Opere 1950-2018”, edito dalla casa editrice Umberto Allemandi & C. di Torino, con l’introduzione di Francesco Poli e i testi di Alberto Sinigaglia (presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte) e di Andrea Maria Ludovici (storico dell’arte).
Si tratta – si legge in una nota – “della più completa ed esaustiva monografia mai scritta sull’artista, fortemente voluta da Reale Foundation, la Fondazione corporate di Reale Group, che fin da subito ha creduto e condiviso il sogno di Bolley. L’aspirazione del maestro, infatti, è un’idea tanto semplice quanto controcorrente: destinare i ricavi derivanti dalla vendita di più di 1.300 fra dipinti, sculture, disegni e litografie di sua creazione, a favore di iniziative di solidarietà, senza voler trarre alcun guadagno per sé”.
Reale Foundation “ha deciso di offrire il proprio supporto all’artista nell’ambito di un’ampia serie di attività. E così il “sogno di Bolley” è diventato un progetto concreto della Fondazione, creata per coordinare al meglio la strategia di sostenibilità e le attività di community engagement di Reale Group”.
“Reale Foundation è orgogliosa di poter fornire il proprio sostegno per la realizzazione del sogno di Eugenio Bolley con il quale condivide il valori di solidarietà e responsabilità che da sempre guidano il nostro modo di fare impresa – ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Auspichiamo che il percorso avviato, grazie anche al supporto dei nostri partner, possa concretizzarsi e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di Reale Foundation favorendo l’inclusività, il welfare e la resilienza ai rischi nei territori in cui Reale Group è presente ed opera”.
Intermedia Channel