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ConTe.it lancia il servizio per la liquidazione dei sinistri “in tempo reale”

conte-it-2ConTe.it lancia sul mercato il nuovo servizio Perizia in Tempo Reale, che prevede la possibilità di procedere alla denuncia di un sinistro e alla verifica dello stato del veicolo inviando immediatamente le foto del mezzo incidentato al team di liquidatori della compagnia diretta italiana del gruppo Admiral.

I sinistri che al momento possono essere liquidati con questo servizio, spiegano da ConTe.it, sono quelli in cui è chiara la responsabilità, “ossia gestiti con il modulo di constatazione amichevole (CAI) a doppia firma ed in linea con i sistemi di controllo” della compagnia.

Per accedere a Perizia in Tempo Reale, il cliente ConTe.it chiama il numero di telefono dedicato per la denuncia dell’incidente: se il sinistro ha i requisiti sopra descritti, gli viene richiesto di inviare le foto del veicolo e il modulo CAI compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, la compagnia procede a formulare un’offerta economica che, una volta accettata, porta al risarcimento del sinistro “generalmente in 24 ore grazie a un sistema di stima del danno e gestione della liquidazione in tempo reale attraverso strumenti digitali”.

I vantaggi per il cliente risiedono innanzitutto nella velocità. “Il cliente non deve attendere i tempi standard di liquidazione che si attestano solitamente intorno ai 15 giorni – evidenziano da ConTe.it –. Inoltre il processo permette al cliente una maggiore autonomia senza dover prendere appuntamento e attendere un perito. Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto dell’estrema semplicità del processo che porta ad un veloce riscontro senza lungaggini burocratiche”.

“Il progetto Perizia in Tempo Reale – ha dichiarato Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it – è nato come una sfida per metterci alla prova e superare i nostri limiti per la soddisfazione dei nostri clienti. Ad oggi siamo tra i primi sul mercato italiano a offrire questo tipo di servizio. Il nostro intento è quello di portare in Italia questa pratica già largamente diffusa ed utilizzata in altri Paesi come per esempio gli Stati Uniti”.

“Il sinistro può essere un’esperienza non facile per ognuno di noi e certamente rappresenta il momento della verità per una compagnia di assicurazione – ha concluso Moretti –. Rendere questa esperienza il più semplice e soddisfacente possibile è un obiettivo morale e strategico per ConTe.it. Quello che ci guida è, come sempre, la voglia di essere accanto ai nostri clienti soprattutto nel momento di maggior bisogno, avvicinandoci anche alle nuove generazioni grazie al supporto di canali e modalità innovativi, ma con il tocco umano che ci contraddistingue”.

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