IVASS

Wealth-Assurance e Valorlife AG, disposto il trasferimento obbligatorio del portafoglio assicurativo a Skandia Leben

Liechtenstein - Bandiera (Immagine Pixabay) Imc

Con un comunicato diffuso attraverso i suoi canali isituzionali, l’IVASS ha reso noto che l’Autorità di Vigilanza del Liechtenstein (FMA-Financial Market Authority) ha disposto il trasferimento obbligatorio dei portafogli assicurativi di Wealth-Assurance AG (Wealth) e Valorlife Lebensversicherungs-Aktiengesellschaft (Valorlife AG), imprese del Liechtenstein abilitate ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, in alcuni rami vita, a Skandia Leben (FL) AG, impresa sempre con sede in Liechtenstein.

Come riportato sul comunicato stampa della FMA, il trasferimento si è reso necessario in quanto l’azionariato della Wealth e quello della Valorlife non soddisfacevano i requisiti previsti dalla normativa. Nel medesimo comunicato stampa, evidenziano ancora dall’IVASS, viene riferito che Skandia Leben (FL) AG, nei successivi trenta giorni (entro il 15 marzo 2019), avrebbe informato i contraenti per iscritto con i dettagli relativi al trasferimento delle polizze mettendosi a loro disposizione per eventuali richieste.

Dopo il trasferimento dei portafogli assicurativi a Skandia Leben (FL) AG, FMA revocherà le autorizzazioni all’esercizio dell’attività assicurativa di Wealth-Assurance e Valorlife AG.

Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando la sezione Risposte alle domande degli assicurati sul sito di FMA. Per ogni assistenza è possibile rivolgersi anche al Contact Center IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30.

Intermedia Channel

Articoli correlati
IVASSNews

Gefion Insurance A/S: divieto di assunzione di nuovi contratti

Il 24 marzo scorso, l’Autorità di Vigilanza danese (DFSA) ha disposto nei confronti…
Leggi di più
IVASSNews

ll trend sull'offerta dei prodotti assicurativi nel 2° semestre 2019 e le coperture per fronteggiare i rischi da Covid-19

L’analisi rileva che le compagnie si sono attivate in vario modo per rispondere alle…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Raccolta premi assicurativi al 3° trimestre 2019

Al 30 settembre 2019, la raccolta premi nei rami vita e danni è di 107,2 miliardi di euro…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.