News

Global Assicurazioni, approvato il bilancio 2018

Michele Rinaldi (4) Imc

La società ha provveduto anche al rinnovo degli organi sociali, confermando Michele Rinaldi alla presidenza del CdA e Pietro Rinaldi e Fabio Maria Cappelletti come amministratori

L’assemblea di Global Assicurazioni, intermediario di assicurazioni specializzato nella bancassicurazione e nel wealth management assicurativo, ha approvato lo scorso 18 aprile il bilancio 2018, il primo dopo l’operazione di scissione societaria completata a dicembre 2018. L’esercizio si è chiuso con premi intermediati pari a circa 300 milioni di Euro.

La società, si legge in una nota, intende proseguire nel suo percorso di crescita sia grazie al recente rinnovo a lungo termine dell’accordo in esclusiva nella “Bancassicurazione Danni” – Auto e Rami Elementari – con il Credito Valtellinese (365 sportelli), sia rivolgendosi ad ulteriori canali di vendita, facendo leva sulla pluriennale esperienza bancassicurativa, sia consolidando l’attività sulla cd. “Clientela diretta”.

Post-scissione la società continua la propria operatività come agente dei principali gruppi assicurativi, tra i quali si annoverano Generali, Allianz, Aviva, Zurich e Intesa Sanpaolo, per un totale di dieci mandati agenziali.

Oltre all’approvazione del bilancio 2018, l’Assemblea dei soci ha rinnovato i propri organi sociali: nel CdA vi è stata la conferma di Michele Rinaldi (nella foto) alla presidenza e di Pietro Rinaldi e Fabio Maria Cappelletti come amministratori. Nominato inoltre il nuovo Collegio Sindacale, che sarà composto da Elena Robicci (presidente), Barbara Zanardi e Giampaolo Provaggi.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.