News

Antares (Famiglia Calligaris) entra in Propensione

Propensione (2)L’Assemblea dei soci rafforza il Consiglio di Amministrazione della digital company

Propensione, digital company attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo, ha reso noto che l’Assemblea dei soci dello scorso 2 maggio ha dato il benvenuto al nuovo socio Antares, holding di partecipazioni che fa a capo ad Alessandro Calligaris, presidente dell’omonimo gruppo mobiliero. Antares – si legge in una nota – ha partecipato insieme agli altri soci ad un aumento di capitale finalizzato a supportare il processo di crescita di Propensione.

L’Assemblea ha inoltre nominato il CdA societario, composto da 9 membri “espressione di esperienze manageriali diverse e complementari”.

Il Consiglio di amministrazione di Propensione sarà composto da Dario Scrosoppi (presidente con delega all’attività di intermediazione e IT), Giorgio Drago (AD di Palladio Holding, vicepresidente); Giancarlo Scotti (fondatore e responsabile Strategie e Operations); Simone Mocchiutti (direttore finanziario di Antares), Alfredo Scotti (già presidente e consigliere delegato di AON Italia), Giovanni Dembech (esperto di risk management), Luigi de Puppi (già amministratore delegato di Alleanza Toro Assicurazioni), Angelo Venchiarutti (Professore di Diritto Privato presso l’Università di Trieste) e Carmen Silvestri (esperta di affari legali e societari).

Nata nel luglio 2016 e operativa da marzo 2018, Propensione (basata operativamente a Trieste) è una start-up iscritta alla sezione B del RUI (propria dei broker assicurativi) “che offre una consulenza competente e personalizzata per la scelta e l’acquisto di prodotti assicurativi e di previdenza integrativa”. L’approccio al cliente è totalmente digitale – si legge inoltre in una nota – e il portale “offre un cammino graduale di avvicinamento alle tematiche della previdenza integrativa attraverso gli strumenti digitali e le piattaforme social, mettendo a disposizione le informazioni e gli strumenti necessari per scegliere in modo consapevole tra i prodotti offerti dal mercato”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.