News

CGPA Europe presenta il rapporto annuale 2018 del CESIA (Roma, 23 maggio)

CGPA Europe Italia HiRes (2)All’appuntamento del prossimo 23 maggio a Roma interverranno magistrati, accademici ed esperti del settore assicurativo

Sarà presentato il prossimo 23 maggio a Roma il Rapporto Annuale 2018 del Centro Studi Intermediazione Assicurativa (CESIA), istituzione senza scopo di lucro che promuove la prevenzione dei rischi di responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi. Il CESIA è stato costituito per iniziativa di CGPA Europe, compagnia specializzata nella Responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi.

Oltre che sull’attività Centro Studi (esclusivamente dedicato alla responsabilità civile professionale di agenti e broker), il Rapporto – si legge in una nota – fa il punto sull’evoluzione dei rischi con ampi riferimenti alla casistica dei sinistri e alle sentenze della magistratura.

I lavori saranno aperti da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe. A seguire, Massimo Michaud (coordinatore CESIA) presenterà l’attività del Centro Studi relativa al 2018.La Responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi: i casi pratici sarà il tema successivo, oggetto di intervento del Comitato Scientifico CESIA.

A seguire, l’avvocato Alessandro Calzavara modererà la Tavola rotonda, dal titolo Claims Made: cosa succede dopo la sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione?, alla quale parteciperanno Giovanna Volpe Putzolu (Professore emerito delle assicurazioni presso l’Università di Roma “La Sapienza” e presidente del Comitato Scientifico del CESIA, Antonio Longo (Docente di diritto degli intermediari finanziari presso l’Università di Viterbo “La Tuscia”), Patrizia Pompei (Presidente della V Sez. Civile del Tribunale delle imprese e fallimenti – del Tribunale di Firenze), Avv. Giorgio Grasso (Studio Legale Batini, Traverso, Grasso & Associati) e Lorenzo Sapigni.

Per ultreriori informazioni sul programma e sulle modalità di registrazione ai lavori si può consultare il sito istituzionale di CGPA Europe.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: AM Best alza l’outlook del mercato vita

Positive previsioni anche nella travel insurance con raccolta premi in aumento da 578 a 1.296…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: paese vulnerabile a cyber attacchi catastrofici

Il GAO raccomanda un migliore coordinamento tra il mercato assicurativo ed il TRIP, il programma…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber: riscatto medio pagato negli attacchi ransomware quintuplicato in un anno

Secondo l’indagine di Sophos le imprese hanno pagato in media $812 mila nel 2021 Il 66% delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.