News

Net Insurance è il nuovo sponsor ufficiale degli arbitri italiani di calcio

Calcio - Arbitro (Foto Pixabay) Imc

La compagnia assicurativa accompagnerà dal prossimo campionato le divise dei trentamila arbitri italiani

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) e Net Insurance hanno firmato lo scorso 23 maggio il nuovo accordo di sponsorizzazione ufficiale degli arbitri italiani di calcio.

A partire dal primo luglio 2019 e fino al 2023, la compagnia sarà quindi presente sulle divise arbitrali degli oltre 30.000 arbitri italiani, chiamati ogni anno a dirigere oltre 600.000 partite ufficiali. Il progetto di sponsorizzazione, che prevede una partnership strategica di lungo periodo tra FIGC, AIA e Net Insurance, è stato sviluppato con la collaborazione di Innova et Bella, che ha agito da advisor indipendente.

“È una grande soddisfazione poter accogliere Net Insurance tra i nostri sponsor – ha commentato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. La nuova partnership rappresenta un’ulteriore prova dell’impegno della Federazione Italiana Giuoco Calcio nel promuovere e valorizzare l’importanza del calcio nella società civile e economica”.

“Net Insurance – ha aggiunto il presidente dell’AIA, Marcello Nicchientra a far parte a pieno titolo della nostra nuova squadra. Questa partnership di grande prestigio testimonia il grande valore che l’Associazione ha saputo costruire e rappresentare grazie all’impegno quotidiano dei nostri Arbitri impegnati a dirigere oltre 600mila partite l’anno”.

“Il nuovo brand di Net Insurance vuole promuovere la propria offerta di assicurazioni innovative e competitive, basate su piattaforme digitali condivise con i propri partner bancari e finanziari – ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance –. Gli arbitri italiani di calcio grazie alla loro reputazione di eccellenza internazionale, rappresentano per noi gli ambasciatori ideali per comunicare al mondo i nostri valori: integrità, rispetto delle regole e indipendenza. Valori fondamentali per Net Insurance, posti alla base della nostra offerta di servizi a tutti i nostri clienti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.