Le due realtà hanno consolidato la partnership di bancassicurazione già in atto nei danni non-Auto, sottoscrivendo un nuovo accordo per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento Helvetia Vita
Il Gruppo Helvetia Italia (nella foto, l’ingresso della sede di Milano) e la Banca Popolare Pugliese hanno sottoscritto un nuovo accordo pluriennale di partnership strategica “per cogliere insieme le opportunità che il mercato della bancassicurazione riserverà nei prossimi anni”.
Alla collaborazione già in atto nel comparto danni non-Auto (fra l’istituto bancario e Chiara Assicurazioni), si aggiunge ora un nuovo accordo distributivo con Helvetia Vita per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento.
“Questo accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia Italia nel mercato della bancassicurazione italiana attraverso lo sviluppo di partnership con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori – ha spiegato il CEO del Gruppo Helvetia Italia, Francesco La Gioia –. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Banca Popolare Pugliese come partner strategico di riferimento, anche alla luce della consolidata collaborazione con Chiara Assicurazioni”.
“Il consolidamento della partnership con il Gruppo Helvetia Italia per il collocamento di nuove soluzioni assicurative – ha dichiarato Mauro Buscicchio, direttore generale dell’istituto bancario – consentirà alla Banca Popolare Pugliese di offrire alla propria clientela una gamma maggiormente diversificata di prodotti”.
Intermedia Channel