Sabato 29 giugno la compagnia assicurativa sarà sponsor ufficiale della parata arcobaleno di Milano “per celebrare l’orgoglio LGBT e valorizzare la diversità”
Aviva Italia conferma “il proprio impegno a favore della diversità e dell’inclusione” sostenendo come sponsor ufficiale il Milano Pride 2019, manifestazione “che richiama l’attenzione sui diritti e l’autoaffermazione delle persone LGBT”. Il 29 giugno la compagnia assicurativa parteciperà al corteo arcobaleno “per sostenere il diritto di ciascuno di poter essere se stesso”.
Aviva da anni si impegna attivamente – si legge in una nota – “per creare una cultura inclusiva e quindi un ambiente di lavoro più aperto, offrendo ai propri dipendenti gli strumenti necessari per una costante crescita personale e professionale”. In questa direzione si inserisce la partnership con Parks – Liberi e Uguali, associazione “dedicata alle aziende che vogliono comprendere e realizzare al massimo le potenzialità della diversità”.
Dalla nascita della comunità “Aviva Pride” alla realizzazione di una serie di incontri/confronti formativi e di sensibilizzazione, il Gruppo “ha contribuito a rompere il muro del silenzio e dimostrato con i fatti che la diversità in Aviva è una ricchezza”.
“Valorizzare la diversità e favorire l’inclusione – ha commentato Enrico Gambardella, People Lead di Aviva in Italia – rappresentano un impegno quotidiano per il Gruppo Aviva: la libertà di esprimere pienamente sé stessi sul posto di lavoro contribuisce al benessere dei nostri dipendenti e massimizza il contributo di ognuno in azienda costituendo un vantaggio competitivo concreto”.
Intermedia Channel