News

Groupama Assicurazioni, Massimo Toselli è il nuovo direttore Sinistri

Massimo Toselli Imc

A partire dallo scorso 17 giugno Massimo Toselli (nella foto) è entrato a far parte del board di Groupama Assicurazioni in qualità di direttore Sinistri. A diretto riporto di Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale della compagnia, Toselli guiderà una squadra di oltre 200 persone. Nell’ambito della direzione Sinistri, Gianluca Soffietti guiderà la Rete Liquidativa Sinistri, a diretto riporto di Toselli.

Toselli vanta un’esperienza trentennale nel mondo assicurativo, maturata dapprima in RAS, poi in Allianz – con la responsabilità dell’unità assuntiva Retail Linea Persona per tutti i brand del gruppo – e successivamente in Uniqa Assicurazioni come direttore Sinistri, dove ha razionalizzato e riorganizzato l’intera direzione. Dal 2017 ha assunto la responsabilità della direzione Sinistri in Amissima, compagnia per la quale ha curato il ripensamento organizzativo ed il piano di recupero redditività.

Soffietti ha maturato a sua volta molteplici esperienze nel settore assicurativo, dapprima in RAS come liquidatore, successivamente in AXA (come responsabile di CLD) e quindi in Sara, come capo della Rete Liquidativa Sud. Dal 2017 ad oggi, sempre in Sara, è stato responsabile dei Sinistri complessi “Over” e aree speciali con coordinamento di Sinistri direzionali, Esteri, Fondo garanzia cittime strada, Rivalse, Aree speciali (Antifrode), Rete fiduciari, Pianificazione e Controllo sinistri.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: dieci stati fanno causa al Fema

Anche Virginia e Florida si uniscono agli stati che fanno causa alla FEMA per l’aumento delle…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Indonesia: Zurich e Cardif uniscono le forze per acquisire Astra vita

Il business oggetto dell’interesse dei due partner valutato almeno $500 milioni La Zurich…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: UnitedHealth lancia l’assalto al fornitore di servizi sanitari a domicilio Amadisys

L’offerta valuta la società $3,26 miliardi, un valore superiore a quello implicito nella fusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.