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Europ Assistance e Alpitour insieme per la salute in viaggio di tutta la famiglia

Viaggi - Vacanze Imc

Grazie a MyClinic, tutti i clienti Alpitour avranno, integrata nell’App My Alpitour World, una piattaforma “semplice e completa” per richiedere assistenza sanitaria

Sulla spinta della loro pluriennale collaborazione, Alpitour ed Europ Assistance Italia hanno deciso di integrare nell’App My Alpitour World il servizio MyClinic, piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia (che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo) sviluppata dalla compagnia del Gruppo Generali specializzata nell’assistenza privata.

My Alpitour World – si legge in una nota – è un App che accompagna l’utente “in ogni fase del viaggio, dalla ricerca della meta ideale fino al rientro, offrendo una moltitudine di servizi per gestire al meglio ogni momento della vacanza”. Per ampliare ulteriormente il proprio raggio d’azione e supporto, il gruppo operante nel turismo organizzato ha deciso di integrare nell’App anche la funzione MyClinic, lanciata lo scorso anno da Europ Assistance per richiedere assistenza sanitaria 24h direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Attraverso la piattaforma “è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata”. MyClinic mette inoltre a disposizione la cartella salute “dove archiviare e monitorare i parametri sanitari” e il passaporto sanitario, “con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo”.

“Siamo da sempre riconosciuti e apprezzati per la nostra attenzione ai viaggiatori, che da oltre 70 anni ci scelgono riconfermando la loro fiducia in noi e nelle nostre scelte – ha affermato Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour –. La partnership con Europ Assistance è una collaborazione proficua e solida che ha permesso di sviluppare un percorso condiviso puntellato da traguardi importanti e nuovi strumenti di assistenza ai nostri clienti e alle loro famiglie. Oggi in un mondo digitale e iperconnesso è necessario trovare e inserire sempre nuovi canali per affiancarsi con professionalità e personalizzazione alle persone: MyClinic si sposa perfettamente con questi obiettivi e siamo estremamente soddisfatti perché siamo i primi e gli unici in Italia a poter offrire un servizio utile, tempestivo e innovativo realizzato da un partner serio e affidabile come Europ Assistance, con cui condividiamo valori e filosofia”.

“Da oltre 50 anni Europ Assistance si prende cura delle persone offrendo loro sempre il meglio dell’assistenza. MyClinic rappresenta la sintesi perfetta della nostra natura di Care Company che studia il presente proiettandosi verso il futuro – ha commentato Fabio Carsenzuola, AD e direttore generale di Europ Assistance Italia –. L’utilità della telemedicina sta emergendo in maniera sempre più evidente in diversi settori e l’interesse da parte di chi viaggia nei confronti della sua applicazione è particolarmente elevato. Affidarsi ad un servizio rapido di diagnosi e consulenza da remoto tramite le tecnologie di telemedicina, è un nuovo modo per affrontare problemi sanitari in viaggio e allo stesso tempo incontrare le abitudini di un consumatore sempre più esigente, connesso e abituato ad un’interazione live immediata. Siamo davvero orgogliosi che questa soluzione innovativa sia stata accolta con entusiasmo da un leader del settore travel come Alpitour”.

Intermedia Channel

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