News

AIBA, due premi di studio per studenti dell’Università di Bologna

Studio - Appunti - Istruzione (Foto Tookapic - Pexels) Imc

AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) ha siglato un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna, “per favorire la conoscenza dell’attività del broker di assicurazioni” presso gli studenti di laurea magistrale dell’ateneo cittadino.

“Professione multidisciplinare che richiede un’elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali, il broker di assicurazioni – si legge in una nota dell’Associazione – è la figura professionale che risponde al meglio alle esigenze di tutela di una società in rapida trasformazione, favorendo il dialogo tra realtà diverse”.

L’Associazione di categoria dei broker presieduta da Luca Franzi de Luca metterà a disposizione due premi di studio (del valore di 2.500 Euro ciascuno) agli studenti più meritevoli della Scuola di Economia e Management. Il bando – prosegue la nota – “si rivolge in particolare agli studenti del primo anno dei corsi di Laurea Magistrale impartiti in lingua inglese e costituisce elemento preferenziale (ma non vincolante) la vincita di un bando Erasmus oppure Overseas. La conoscenza di culture diverse da quella di origine e l’internazionalizzazione delle carriere accademiche, sono elementi decisivi per favorire il miglior funzionamento dei sistemi economici e facilitare il processo di integrazione”.

I vincitori verranno premiati da Matteo Scagliarini, membro del Consiglio Direttivo di AIBA (ed ex-studente della Scuola), in occasione dell’incontro che si svolgerà a Bologna nel prossimo mese di settembre presso la Scuola di Economia e Management.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaIVASSNews

Ivass incontra le Associazioni dei Consumatori per spiegare la nuova disciplina sui prodotti Vita

Ivass preoccupata dalla crescente tendenza delle compagnie a offrire polizze unit linked, senza…
Leggi di più
News

Trend: dimezzata la perdita di navi nell’industria marittima nell’ultimo decennio

Secondo l’ultimo Safety & Shipping Review di AGCS nel 2021 persi 54 battelli contro i 127 del…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: meeting annuale virtuale ai Lloyd’s per il rischio di assalti di attivisti climatici

Tra gli obiettivi dei manifestanti anche altre istituzioni finanziarie della City, tra cui HSBC…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.