News

ARAG SE lancia il servizio “Flight Claim”

ARAG SE Italia lancia il servizio Flight Claim, – una soluzione innovativa che integra l’offerta di prodotti assicurativi per supportare al meglio il cliente nella tutela dei suoi diritti. 

La sede di Arag Imc

Il nuovo servizio consente gratuitamente a tutti – assicurati e non – di verificare sul sito della Compagnia l’eventuale diritto ad ottenere l’indennizzo previsto dal regolamento CE 261/2004 in caso di volo cancellato o in ritardo. Una eventualità non remota, visto che nel 2019 circa 127mila voli sono stati cancellati o hanno subito un ritardo superiore alle 3 ore nella sola EU, e di questi ben il 64% dava diritto ad ottenere un indenizzo*. (*Fonte: database Lennoc B.V.)

Se l’esito della verifica sul Flight Claim è positivo, l’assicurato ARAG può denunciare in pochi click il sinistro e recuperare facilmente l’indennizzo che gli spetta, senza costi e perdite di tempo grazie alla propria copertura assicurativa di Tutela Legale. Per chi invece non fosse ancora cliente della Compagnia sarà sufficiente stipulare la polizza Multioption Viaggi & Vacanze di ARAG per poter contare sul supporto gratuito del team interno di ARAG, che aiuterà il nuovo cliente nell’esercizio del proprio diritto, fornendogli in tal modo un “bonus di benvenuto”.

La verifica è gratuita e viene effettuata direttatmente sul sito della compagnia, grazie ad un “motore di ricerca” realizzato in collaborazione con la società olandese Lennoc B.V., provider internazionale e affidabile che dispone di un database unico relativamente ai voli in tutto il mondo.

“ Con il servizio Flight Claim – spiega Andrea Andreta, CEO di ARAG SE Italia – cerchiamo di dare ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti integrando l’offerta assicurativa con soluzioni gratuite – ne sono altri esempi: la piattaforma che consente l’aqusizione di documenti legali standard e le guide legali di viaggio – che consentono alla persone di utilizzare al meglio la propira polizza Tutela Legale e le comptenze specialistiche di ARAG.

Per ulteriori informazioni visitare il sito:

https://www.arag.it/tutela-legale-privati/viaggi/risarcimento-volo-cancellato/

Articoli correlati
News

Matteo Carbone Ambasciatore nel mondo dell’Italian Insurtech Association

Milano, 7 aprile 2020 – L’Italian Insurtech Association (IIA), nata per accelerare…
Leggi di più
News

"Cigno nero" Covid-19: Mansutti propone un check aziendale gratuito

Lo storico broker assicurativo avvia una nuova iniziativa per supportare gratuitamente le imprese…
Leggi di più
News

Neosurance: raccolti 1,1 milioni di Euro da nuovi investitori

Milano, 3 Aprile 2020 – Neosurance Srl, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.