Approfondimenti

ConTe.it promossa a pieni voti per la convenienza e la qualità dei servizi offerti

Ben 9 i sigilli di qualità che il brand italiano del Gruppo Admiral conquista nell’edizione 2020  dell’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

conte-it-2

ConTe.it, brand italiano del gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto, fa il pieno di “Sigilli di Qualità” nell’edizione 2020 dell’indagine realizzata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ha realizzato l’analisi sulle tariffe e sulla qualità delle principali compagnie assicurative nel mercato delle RC Auto in Italia

Sono infatti ben nove i riconoscimenti assegnati a testimonianza della convenienza e della qualità dell’ offerta di ConTe.it. In particolare la società ha ottenuto il primo posto nella classifica sulla qualità dell’assistenza clienti e delle tariffe RC Auto con scatola nera. Inoltre, si è distinta nel settore per la convenienza delle tariffe delle polizze Rc auto, Rc moto e delle garanzie accessorie, oltre che per l’offerta telematica e la comunicazione con i clienti.

Di seguito, nel dettaglio, i nove riconoscimenti ricevuti:

CONFRONTO TARIFFE

 

    • “OTTIME tariffe RC Auto con scatola nera”
    • “TOP Tariffe RC Auto pura 2020 – RC Auto online”
    • “TOP tariffe RC Auto con garanzie accessorie” (furto, incendio e assistenza stradale)
    •  “TOP tariffe RC due ruote”

ANALISI SULLA SODDISFAZIONE DELLA CLIENTELA 

“TOP RC Auto online – Soddisfazione clienti 2020“ – Superclassifica della qualità:

 

    • “OTTIMA Assistenza ai clienti”
    • “TOP Protezione completa”
    • “TOP Comunicazione con i clienti ”
    •  “TOP Rapporto qualità – prezzo”
    • “TOP Offerta telematica”

“Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti che valorizzano la nostra promessa di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti e rinforzano la nostra ambizione di crescita. – afferma Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – Questi sigilli di qualità sono il risultato dei costanti investimenti strategici in innovazione, sviluppo e acquisizione di talenti, ma soprattutto sono frutto del nostro impegno quotidiano per offrire ai clienti un’offerta altamente competitiva, accompagnata da standard di servizio ai massimi livelli: questa è per noi la chiave del successo in un mercato sfidante come quello delle assicurazioni”.

L’Istituto tedesco qualità e finanza ha realizzato l’analisi sulle tariffe e sulla qualità delle principali compagnie assicurative nel mercato delle RC Auto in Italia. A ciascuna compagnia, con agenzie e online, è stato assegnato un voto che indica la convenienza media relativa dei loro premi rispetto ai vari profili analizzati. Le compagnie che hanno ottenuto un voto superiore rispetto alla media di tutte le compagnie analizzate, sono rientrate nella categoria di valutazione “Top”. Le compagnie, invece, con un voto superiore alla media delle Top rientrano tra le “Ottime”.

Per il confronto dei premi, lo studio ha chiesto i dati direttamente alle compagnie. In particolare, sono stati richiesti, per ognuno dei 20 capoluoghi di regione italiani, i premi tariffari aggiornati a febbraio 2020. Il risultato della ricerca è stato ottenuto dal confronto di 4.100 premi per 260 combinazioni profilo-città.

La seconda parte dell’analisi, invece, verifica direttamente presso i clienti il loro grado di soddisfazione rispetto alla propria compagnia di assicurazione. Sono stati raccolti 2.412 giudizi di clienti Rca negli ultimi 12 mesi, rispetto a 7 dimensioni della qualità del servizio.

In totale, sono state considerate 9 delle principali assicurazioni online e 13 tra quelle con filiali. 

ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral, assicurazione online leader nel ramo auto presente anche in Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con oltre 6 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 10 mila persone.

Nel 2018 ConTe.it ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia. In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 600 mila clienti.

La società nel 2019 ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il 3° posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia nella categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Articoli correlati
ApprofondimentiNews

Coronavirus : Uno studio DELOITTE per una previsione della diffusione del contagio da Covid-19 e dell’impatto economico in Italia.

Milano, 3 aprile 2020 – Saranno purtroppo oltre 120.000 le persone in Italia contagiate dal…
Leggi di più
ApprofondimentiNews

Solidarietà digitale: insieme ad agenti e broker per digitalizzare la gestione dei sinistri.

Uffici semi chiusi, clienti irraggiungibili: per gli intermediari italiani si è aperto un periodo…
Leggi di più
ApprofondimentiNews

Informativa sul riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di azionariato dei dipendenti del Gruppo

Trieste – Informativa sull’acquisto di azioni proprie a servizio del piano di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.