News

ESET si aggiudica il Gold Award nei test di AV-Comparatives

All’azienda assegnati importanti riconoscimenti in tre differenti categorie a riconferma della leadership nelle soluzioni cybersecurity di fascia consumer.

AV-comparative

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, ha ricevuto due award d’oro e uno di bronzo per il software antivirus consumer nel Summary Report 2019 di AV-Comparatives. AV-Comparatives, una delle più autorevoli organizzazioni indipendenti specializzata nel testing dei software antivirus, utilizza uno dei più grandi ‘campionari’ di test a livello mondiale per creare ambienti realistici su cui effettuare analisi altamente accurate.

Il Report 2019 fornisce analisi sui software antivirus di fascia consumer testati nel corso dell’anno ed evidenzia i prodotti che hanno ottenuto un miglior punteggio nei vari test cui sono stati sottoposti nell’arco dei 12 mesi.

Il report si riferisce alle soluzioni antivirus consumer per Windows di 16 differenti produttori e rileva eccellenti risultati per ESET che viene premiata in tre differenti categorie: Prestazioni Complessive (a Basso Impatto sul Sistema), Test sulla Protezione in Tempo Reale (Protezione Avanzata dalle Minacce) e Test sui Falsi Positivi.

Prestazioni Complessive
ESET si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria Prestazioni Complessive (a Basso Impatto sul Sistema) che valuta l’effetto di ciascun software sulla velocità e sulle prestazioni di Windows. ESET riconferma, e addirittura migliora i propri risultati in questa categoria, superando l’award d’argento ottenuto nella stessa categoria nel corso del 2018.

Test sulla Protezione in Tempo Reale
ESET ha ottenuto la medaglia d’oro anche in questa categoria, introdotta nel 2019 e 2020. Questo test identifica l’efficacia della protezione in tempo reale del sistema da attacchi mirati e malware fileless. ESET è stata una delle uniche due soluzioni in grado di bloccare tutti i 15 attacchi mirati durante il processo di test.

Test sui Falsi Positivi
ESET ha ricevuto la medaglia di bronzo in questa categoria. Come indicato nel report, i falsi positivi possono causare molti più problemi di una vera infezione ed evitarli è un elemento imprescindibile per un valido antivirus. AV-Comparatives ha effettuato test approfonditi sui falsi positivi nell’ambito dei test di protezione anti Malware e del test di Protezione in Tempo Reale.

“Il riconoscimento assegnato da AV-Comparatives a ESET testimonia la nostra piena dedizione ai clienti e conferma la nostra mission di fornire le migliori soluzioni di sicurezza IT”, ha dichiarato Jiří Kropáč, responsabile dei laboratori di rilevamento delle minacce di ESET. “Garantire ai consumatori una protezione all’avanguardia dalle minacce è per noi fondamentale e siamo onorati di ricevere questi premi e di essere riconosciuti come attori chiave nella produzione di soluzioni per la sicurezza di tutti.”

Articoli correlati
News

Matteo Carbone Ambasciatore nel mondo dell’Italian Insurtech Association

Milano, 7 aprile 2020 – L’Italian Insurtech Association (IIA), nata per accelerare…
Leggi di più
News

"Cigno nero" Covid-19: Mansutti propone un check aziendale gratuito

Lo storico broker assicurativo avvia una nuova iniziativa per supportare gratuitamente le imprese…
Leggi di più
News

Neosurance: raccolti 1,1 milioni di Euro da nuovi investitori

Milano, 3 Aprile 2020 – Neosurance Srl, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.