News

AMTRUST: completata l’operazione capital relief in Italia su un portafoglio di mutui ipotecari residenziali da 1 miliardo di euro

AmTrust International ha annunciato il completamento, da parte della divisione Mortgage & Credit, di un’operazione di capital relief su un portafoglio di mutui ipotecari residenziali da 1 miliardo di euro originato da una delle principali banche italiane.

AmTrust Europe (2) HP

L’innovativa soluzione sviluppata da AmTrust è inedita per il mercato italiano e consente l’implementazione di un meccanismo significativo di trasferimento del rischio attraverso un’efficace soluzione assicurativa.

La soluzione evidenzia il ruolo crescente delle compagnie di assicurazione specializzate come investitori nel sistema bancario, offrendo ai finanziatori un’alternativa molto efficiente per gestire e diversificare la propria base di capitale.

“AmTrust è orgogliosa di continuare ad supportare il sistema bancario europeo grazie alla propria vasta esperienza nell’assicurazione dei mutui e del credito” ha dichiarato Angel Mas, Managing Director della Specialty Business Unit di AmTrust International.

Roberta Brunelli, Underwriting Leader della Divisione Mortgage & Credit ha aggiunto “In Italia offriamo alle banche italiane soluzioni di assicurazione al credito dal 2002. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sostenere il settore bancario anche in futuro, sviluppando soluzioni flessibili e innovative adatte alle sfide di un mercato e di un contesto normativo in continua evoluzione”.

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Fiducia nella previdenza complementare anche ai tempi del Coronavirus

La Presidente di Pensplan Laura Costa spiega: “La previdenza complementare è una forma di…
Leggi di più
In EvidenzaNewsSenza categoria

Politica di distribuzione dei dividendi relativi all'esercizio del 2019

Bologna, 2 aprile 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Unipol Gruppo S.p.A., riunitosi in…
Leggi di più
Associazioni di CategoriaNews

La sede del Gruppo Unipol, "Porta Europa" a Bologna, si illumina d'Italia

Un gesto simbolico per rafforzare, in questo momento di grande emergenza per il nostro Paese, la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *