News

QBE, ottimi risultati nell’esercizio 2019

QBE ha registrato nell’esercizio fiscale 2019 un utile netto dopo le imposte di 550 milioni di dollari, in crescita del 41% rispetto ai 390 milioni dell’anno precedente.

QBE Insurance Group Imc

L’utile netto rettificato dopo le tasse è stato di 733 milioni di dollari (2), con incremento del 6% rispetto ai 692 milioni (2), del 2018, mentre il ROE rettificato è stato del’8,9% (2), (+8% rispetto al 2018).

Il gruppo ha visto un incremento medio dei tassi del 6,3% (3, 4), in crescita rispetto al 5% (3 , 4) del 2018. Nel 2019 l’incremento dei tassi è accelerato in tutte le divisioni a livello internazionale (particolarmente in Europa) e in Nord America. Nel secondo semestre dell’anno, l’incremento è cresciuto dell’8,3% (3 e 4).

Pat Regan, CEO di QBE Group ha dichiarato: “Le approfondite analisi settoriali e il programma di sviluppo interno Brilliant Basics hanno trasformato QBE generando una cultura della performance forte e trasparente, migliorando le capacità fondamentali (pricing delle polizze, selezione dei rischi e gestione sinistri) e conducendo il gruppo verso un approccio coerente allo sviluppo del business”.

Nel 2019 il Gruppo ha registrato un combined operating ratio del 97,5% (3, 5, 6) superiore all’obiettivo di range 94,5%-96,5% (3, 5, 6) stabilito per l’anno, principalmente a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno gravemente penalizzato il settore assicurativo negli Stati Uniti. Sul risultato hanno influito anche le importanti richieste d’indennizzo seguite agli incendi boschivi australiani.

L’attritional claims ratio del Gruppo, che misura il rapporto tra sinistri e premi netti, è migliorato del 2,7% passando dal 50,2% del 2018 (3, 7) al 47,5% (3,7). Significativo il risultato conseguito dalle divisioni Australia Pacific e International mentre, nel Nord America, il miglioramento dell’indicatore è stato in gran parte vanificato, nel secondo semestre, da un aumento degli eventi meteo sfavorevoli.

Articoli correlati
News

Matteo Carbone Ambasciatore nel mondo dell’Italian Insurtech Association

Milano, 7 aprile 2020 – L’Italian Insurtech Association (IIA), nata per accelerare…
Leggi di più
News

"Cigno nero" Covid-19: Mansutti propone un check aziendale gratuito

Lo storico broker assicurativo avvia una nuova iniziativa per supportare gratuitamente le imprese…
Leggi di più
News

Neosurance: raccolti 1,1 milioni di Euro da nuovi investitori

Milano, 3 Aprile 2020 – Neosurance Srl, broker e scale-up insurtech creata da Neosperience e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.