Approfondimenti

SU SEGUGIO.IT È GIÁ BOOM DELLA RC FAMILIARE

Segugio.it, primo comparatore assicurativo ad essersi adeguato alla nuova normativa, registra un’elevata incidenza di preventivi. La casistica prevalente (circa il 35% delle richieste) è rappresentata da polizze moto di nuova assicurazione che si avvalgono della classe Bonus-Malus di un’auto nel nucleo familiare.

Segugio.it (2)

Ormai operativa da domenica 16 Febbraio, la nuova normativa relativa alla RC Familiare consente per le prime assicurazioni e per i veicoli già assicurati o per i rinnovi di avvalersi della classe Bonus-Malus di un altro mezzo del nucleo familiare, anche di tipo diverso.

Segugio.it, leader della comparazione assicurativa in Italia, è stato il primo comparatore assicurativo a rendere pienamente operativa da subito la nuova norma, confermando ancora una volta l’impegno nel supportare i propri clienti a beneficiare dei migliori prezzi del mercato.

A una sola settimana dall’avvio, si è registrato infatti un evidente interesse da parte degli utenti.

Relativamente ai motocicli:

  • o il 38% circa dei clienti ha richiesto di avvalersi della RC Familiare. Più in dettaglio, il 34,5% dei clienti ha utilizzato l’attestato di rischio di un’auto per assicurare una moto di prima immatricolazione, il 4% si è avvalso di questa facoltà per un motociclo già assicurato e con polizza in scadenza
  • Più modesto il ricorso alla RC Familiare relativamente alle autovetture. Circa l’1,3% dei clienti ha richiesto di avvalersi dell’attestato di rischio della moto per l’auto.

“I volumi di preventivi moto sono triplicati rispetto alla settimana precedente – commenta Emanuele Anzaghi, Vicepresidente di Segugio.it. E’ evidente che molti consumatori attendevano l’entrata in vigore della nuova norma per assicurare il proprio motoveicolo nuovo, in alcuni casi posticipandone addirittura l’immatricolazione”.

Articoli correlati
ApprofondimentiNews

Coronavirus : Uno studio DELOITTE per una previsione della diffusione del contagio da Covid-19 e dell’impatto economico in Italia.

Milano, 3 aprile 2020 – Saranno purtroppo oltre 120.000 le persone in Italia contagiate dal…
Leggi di più
ApprofondimentiNews

Solidarietà digitale: insieme ad agenti e broker per digitalizzare la gestione dei sinistri.

Uffici semi chiusi, clienti irraggiungibili: per gli intermediari italiani si è aperto un periodo…
Leggi di più
ApprofondimentiNews

Informativa sul riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di azionariato dei dipendenti del Gruppo

Trieste – Informativa sull’acquisto di azioni proprie a servizio del piano di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.