La prima Compagnia assicurativa italiana ad acquisire la qualifica di società Benefit ha adottato un elenco di provvedimenti per agevolare clienti, partner intermediari e collaboratori coinvolti dall’allarme nazionale dovuto alla diffusione del Covid-19
Milano, 4 marzo 2020 – Assimoco, prima Compagnia assicurativa italiana ad acquisire la qualifica di società Benefit, ha prolungato fino al 6 marzo lo smart working per gli oltre 400 dipendenti della sede principale di Milano e per i Centri liquidazione sinistri di Brescia, Padova e Faenza. Anche questa settimana, quindi, le riunioni in agenda sono state confermate via Skype.
La Compagnia, inoltre, a supporto della clientela residente nei comuni posti in restrizione per il coronavirus, ha stabilito proroghe per i termini di pagamento previsti dal periodo di mora contrattuale per le polizze con quietanze in scadenza o scaduta per le polizze RCA, i prodotti rami elementari retail e aziende, e sospensione delle azioni di recupero per i prossimi 45 giorni. In relazione alle polizze vita sono previste facilitazioni nelle operazioni di riscatto e dilazioni nei pagamenti dei premi. Nel dettaglio, le agevolazioni sono destinate ai clienti residenti a Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano in Lombardia, Vo’ Euganeo in Veneto.
Tornando alle misure destinate aicollaboratori, il Gruppo Assimoco, oltre ad aver attivato lo smart working per gli oltre 400 collaboratori, della sede principale di Milano e dei Centri liquidazione sinistri di Brescia, Padova e Faenza, a partire da lunedì 24 febbraio e fino a venerdì prossimo, 6 marzo, ha fornito delle indicazioni pratiche per affrontare l’emergenza e tutelare la salute con costanza e tempestività, e tiene quotidianamente informati i collaboratori sull’evolversi della situazione. Evitare luoghi affollati come i mezzi pubblici, sebbene per questi ultimi non ci sia una prescrizione specifica nell’Ordinanza Regionale e nelle disposizioni Comunali, è una delle buone pratiche suggerite. Occorre evitare contatti ravvicinati con le altre persone e in caso di sintomi da raffreddore o influenza è necessario evitare la frequentazione di luoghi pubblici è un altro dei suggerimenti caldeggiati dalla Compagnia. La Direzione Risorse Umane del Gruppo Assimoco accoglie eventuali quesiti dei dipendenti sottoponendoli ai consulenti aziendali competenti.