Associazioni di CategoriaNews

Gli Agenti Unit scelgono Cgpa Europe

L’Unione Nazionale Intermediari TUA Assicurazioni (UNIT) ha definito con la compagnia un accordo per la copertura dei rischi professionali di responsabilità civile che prevede anche un percorso formativo sulla prevenzione

UNIT-CGPA

Milano 09.03.2020 – Prosegue il percorso di crescita nel mercato italiano di CGPA Europe. La compagnia ha infatti definito un nuovo accordo per la copertura dei rischi professionali di responsabilità civile con l’Unione Nazionale Intermediari TUA Assicurazioni (UNIT). Salgono a 20 i Gruppi Agenti italiani che hanno scelto CGPA Europe.

In linea con il modello di offerta adottato da CGPA Europe, l’accordo con UNIT si configura come una partnership per la gestione dei rischi di responsabilità civile connessi all’attività professionale che, oltre alla polizza per la copertura dei rischi, include l’assicurazione per le spese da sostenere in caso di controversie professionali e un percorso formativo finalizzato alla prevenzione.

“L’evoluzione del mercato assicurativo e i nuovi orientamenti normativi richiedono oggi un nuovo approccio ai rischi di responsabilità civile professionale”, ha dichiarato Mauro Pecchini, Presidente di UNIT. “CGPA Europe ci ha prospettato una soluzione fondata su formazione e informazione e disegnata sulle caratteristiche dei nostri agenti”.

 

Lorenzo Sapigni

Lorenzo Sapigni, Rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe

“Identificare i caratteri distintivi dei gruppi agenti e dialogare con gli intermediari è la base del nostro approccio ed è quello che abbiamo fatto anche con l’Unit”, ha dichiarato Lorenzo Sapigni, Rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe. “Solo attraverso il confronto basato si può oggi pervenire a soluzioni assicurative adeguate ai cambiamenti del profilo di rischio”.

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Fiducia nella previdenza complementare anche ai tempi del Coronavirus

La Presidente di Pensplan Laura Costa spiega: “La previdenza complementare è una forma di…
Leggi di più
In EvidenzaNewsSenza categoria

Politica di distribuzione dei dividendi relativi all'esercizio del 2019

Bologna, 2 aprile 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Unipol Gruppo S.p.A., riunitosi in…
Leggi di più
Associazioni di CategoriaNews

La sede del Gruppo Unipol, "Porta Europa" a Bologna, si illumina d'Italia

Un gesto simbolico per rafforzare, in questo momento di grande emergenza per il nostro Paese, la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *