Associazioni di CategoriaNews

Gli Agenti Unit scelgono Cgpa Europe

L’Unione Nazionale Intermediari TUA Assicurazioni (UNIT) ha definito con la compagnia un accordo per la copertura dei rischi professionali di responsabilità civile che prevede anche un percorso formativo sulla prevenzione

UNIT-CGPA

Milano 09.03.2020 – Prosegue il percorso di crescita nel mercato italiano di CGPA Europe. La compagnia ha infatti definito un nuovo accordo per la copertura dei rischi professionali di responsabilità civile con l’Unione Nazionale Intermediari TUA Assicurazioni (UNIT). Salgono a 20 i Gruppi Agenti italiani che hanno scelto CGPA Europe.

In linea con il modello di offerta adottato da CGPA Europe, l’accordo con UNIT si configura come una partnership per la gestione dei rischi di responsabilità civile connessi all’attività professionale che, oltre alla polizza per la copertura dei rischi, include l’assicurazione per le spese da sostenere in caso di controversie professionali e un percorso formativo finalizzato alla prevenzione.

“L’evoluzione del mercato assicurativo e i nuovi orientamenti normativi richiedono oggi un nuovo approccio ai rischi di responsabilità civile professionale”, ha dichiarato Mauro Pecchini, Presidente di UNIT. “CGPA Europe ci ha prospettato una soluzione fondata su formazione e informazione e disegnata sulle caratteristiche dei nostri agenti”.

 

Lorenzo Sapigni

Lorenzo Sapigni, Rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe

“Identificare i caratteri distintivi dei gruppi agenti e dialogare con gli intermediari è la base del nostro approccio ed è quello che abbiamo fatto anche con l’Unit”, ha dichiarato Lorenzo Sapigni, Rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe. “Solo attraverso il confronto basato si può oggi pervenire a soluzioni assicurative adeguate ai cambiamenti del profilo di rischio”.

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.