News

Fondo pensione Agenti professionisti di assicurazione

Roma, 19 marzo – Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Agenti di Assicurazione, riunito in videoconferenza, ha  annullato la data del 26 marzo pv, già fissata per le operazioni di scrutinio del referendum per l’elezione dei rappresentanti degli iscritti all’Assemblea dei Delegati.
La decisione si è resa necessaria in considerazione della situazione di straordinaria emergenza sul territorio nazionale a causa della pandemia da Coronavirus ed in particolare delle prescrizioni imposte dal DPCM del 9 marzo 2020, efficaci fino al 3 aprile.
Le operazioni di scrutinio, infatti, comporterebbero la compresenza, necessariamente a stretto contatto, di un gran numero di persone e sarebbero incompatibili con le suddette prescrizioni.
Qualora ulteriori provvedimenti rendessero impossibile effettuare lo scrutinio prima del scadenza del mandato degli attuali Delegati  il CdA del Fondo, che nel frattempo ha informato l’Autorità di controllo nonché i legali rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno presentato le due Liste Elettorali, assumerà le conseguenti decisioni.

 

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: assicurazioni e banche puntano sul calcolo quantistico per combattere le frodi

I ricercatori hanno sviluppato un modello di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia della…
Leggi di più
EsteroNews

USA: dipartimento della Salute si propone di rimuovere l’obiezione morale all’aborto nei piani sanitari dei datori di lavoro

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) Usa ha annunciato che sta valutando di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: sempre più asset private nell’industria assicurativa mondiale

Nell’ultimo anno secondo il WSJ i campioni del private equity hanno preso in gestione circa 80…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.