ApprofondimentiNews

Emergenza Coronavirus, UniSalute accanto ai suoi assicurati: attivo il nuovo servizio di videoconsulto medico per dialogare a distanza con uno specialista

 

Bologna, 26 marzo 2020 – UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in polizze sanitarie, che gestisce ad oggi oltre 8 milioni di assicurati, amplia i propri servizi per fronteggiare l’emergenza sanitaria COVID-19 che sta coinvolgendo il nostro Paese. E’ infatti attivo dal 26 marzo il servizio di video consulto specialistico nelle varie discipline mediche rivolto a tutti gli assicurati che usufruiscono della garanzia “visite specialistiche”. Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, il servizio di video consulto medico garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti.

Il servizio è di facile utilizzo: chiamando il numero verde presente in polizza e relativo al proprio piano sanitario, la Centrale Operativa UniSalute effettuerà la prenotazione verificando la disponibilità di uno specialista nel giorno e nell’orario richiesti. Attraverso un link ricevuto via mail nei giorni precedenti, l’assicurato potrà accedere al servizio con il proprio computer o tramite device mobile, smartphone e tablet e al termine del consulto potrà anche ricevere dallo specialista la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci.

Questo innovativo servizio medico si affianca al già attivo servizio di tele consulto medico COVID19 riservato a tutti gli assicurati di UniSalute: in caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), chiamando il numero verde 800-212477, gli assicurati potranno ricevere informazioni da un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al chiamante le dovute informazioni del caso.

Articoli correlati
EsteroNews

Hong Kong: nel 2023 collocate polizze ‘per $7,6 miliardi a clienti della Cina continentale

Le vendite di polizze sono aumentate, sulla spinta della riapertura del confine continentale che ha…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: ai massimi l’assicurazione sui municipal bond

I due principali assicuratori, Assured Guaranty Municipal Corp. e Build America Mutual, hanno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Truist Financial sul punto di vendere attività assicurativa valutata $15 miliardi

La vendita di Truist Insurance Holdings, sesto broker assicurativo degli Stati Uniti, servirebbe a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.