News

Conte.it si conferma “great place to work”

Costantino Moretti: “Essere nella top five per il quinto anno consecutivo ci conferma che valorizzare le persone è ormai nel nostro Dna”

Tante le iniziative messe in campo per i dipendenti anche per l’emergenza covid-19

27 aprile 2020 – CONTE.IT, brand italiano del Gruppo Admiral, specializzato nella vendita di polizze auto e moto online, si è
classificata per il quinto anno consecutivo nella top five del Great Place to Work Italia. Aggiudicandosi il quarto posto nella categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti, festeggia così il decimo anno consecutivo di presenza nella prestigiosa classifica dei migliori ambienti di lavoro del nostro Paese.

Sono state 153 le organizzazioni che hanno preso parte all’indagine di quest’anno e che rappresentano le aziende nelle quali aspirare a lavorare.

Un premio assegnato grazie alle numerose iniziative per i dipendenti messe in campo da ConTe.it, tra cui l’orario flessibile e lo smart working (in vigore già da diversi anni), la partecipazione ai profitti di Gruppo per tutti i dipendenti grazie ai bonus annuali e
all’assegnazione di pacchetti azionari, la formazione continua e costante, i percorsi di carriera interna e le opportunità di lavoro in tutto il mondo. Ma anche una particolare attenzione al tema della diversity e al progetto “Genitori contenti” che, insieme a tante altre iniziative, ne fanno un’eccellenza del welfare aziendale.

Costantino Moretti, Amministratore delegato di ConTe.it

Costantino Moretti, Amministratore delegato di ConTe.it, ha dichiarato: “Essere ancora una volta considerati tra i migliori è motivo di grande orgoglio. E’ un riconoscimento importante per il nostro costante impegno ma anche una conferma del fatto che la capacità di saper gestire i cambiamenti e di valorizzare le persone è ormai nel nostro DNA. Un premio che voglio condividere con tutti coloro che ogni giorno affrontano il lavoro con sorriso, passione ed energia, riflettendosi in un altissimo livello di servizio al cliente”.

Anche in occasione dell’emergenza Covid-19, Conte.it ha manifestato la sua vicinanza e la sua attenzione ai dipendenti attraverso una serie di iniziative mirate. Oltre allo Smart working per tutta la forza lavoro, infatti, ha attivato:

-la sottoscrizione per i dipendenti di una polizza sanitaria Covid-19, che prevede un’indennità di ricovero e di convalescenza post
ricovero;

-un calendario di appuntamenti del programma Wellbeing 2.0 con lezioni gratuite online di Yoga, Pilates, Posturale e Salsa per tenersi in forma e stare insieme anche da remoto;

-una formazione digitale con tutorial sulle new way of working e l’utilizzo di metodologie tipiche della formazione in aula, estese alle aule in live digital;

-degli aggiornamenti giornalieri da parte del CEO Costantino Moretti, che ogni mattina invia un video messaggio a tutti i dipendenti per aggiornarli sullo stato del business, per dare consigli su come vivere al meglio il momento e per rispondere a domande e curiosità.

Continua inoltre l’attività di recruiting anche da remoto, con colloqui online volti ad assumere nuovo personale. Le posizioni aperti
sono cosultabili alla pagina https://apply-careers.conte.it/vacancies/

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.