News

L’Helvetia mantiene una notevole quota SST

L’Helvetia chiude l’esercizio 2019 con un’eccellente quota SST del 235%. La solvibilità resta solida anche nell’attuale contesto reso difficile dalla pandemia di COVID-19

San Gallo, 30 aprile 2020 – L’Helvetia pubblica oggi il rapporto sulla situazione finanziaria per l’esercizio 2019. Al 1° gennaio 2020 il Gruppo riportava una solida quota SST del 235%, con un aumento di 13 punti percentuali rispetto all’anno precedente (1° gennaio 2019: 222%). Per raggiungere questi risultati, l’Helvetia ha beneficiato dell’andamento del mercato, caratterizzato ad esempio da buone performance dei mercati azionari e da credit spread più bassi. Anche i buoni risultati di esercizio del 2019 hanno esercitato un effetto positivo. Inoltre, l’Helvetia ha goduto di un migliore mix di attività grazie a nuovi contratti più redditizi e alla nuova tariffa negli affari Vita collettiva Svizzera.

Confermata la solidità della capitalizzazione nonostante la pandemia

La capitalizzazione dell’Helvetia si mantiene solida anche nell’attuale situazione legata al COVID-19. Fino a metà marzo la quota SST è scesa raggiungendo il 200% circa per l’andamento del mercato, principalmente a causa dell’aumento dei credit spread e della flessione delle quotazioni azionarie. Da allora, la quota si è leggermente rialzata, superando il 200%, spinta da una più forte copertura delle posizioni azionarie e da altri fattori positivi. La quota SST rimane quindi tranquillamente compresa nella fascia strategica tra il 180% e il 240%.

Il rapporto sulla situazione finanziaria e il relativo set di slide sono disponibili sul sito web dell’Helvetia all’indirizzo www.helvetia.com/annual-results.

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.