News

Allianz Global Corporate & Speciality nomina il nuovo Head of Liability per la Region Mediterranea

Marine Ress, attualmente Head of Liability di AGCS Francia, sarà nominata Head of Liability per la Region Mediterranea di AGCS a partire dal 1° luglio 2020.
L’attuale Head of Liability per la Region Mediterranea, Marie-France Hurel, lascerà AGCS per motivi personali a partire dal 30 giugno 2020.

MILANO – 4 MAGGIO 2020. Dal 1° luglio Marine Ress sarà nominata Head of Underwriting Liability di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) per la Region Mediterranea (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo). Succederà a Marie-France Hurel, che lascerà AGCS per motivi personali; Hurel e Ress collaboreranno nei prossimi mesi per garantire un sereno passaggio di consegne.

Marine Ress risponderà direttamente al CEO della Region Patrick Thiels e in linea matriciale a Ciara Brady, Global Head of Liability. Rimarrà Head of Liability Underwriting Francia.

Marine Ress (46 anni) è entrata a far parte di AGCS France nel 2011 come Liability Team Leader, diventando poi responsabile di questa linea di business nel 2016. Prima di AGCS, ha lavorato per 10 anni presso AON Risk Solutions dove ha ricoperto, tra l’altro, le posizioni di Expert Broker e Team leader nelle Liability & Financial Lines. Ha conseguito un Master in Diritto Commerciale e Fiscale presso l’Università Panthéon Assas e un DJCE (Laurea in legge e consulenza aziendale) presso l’Università di Parigi II.

Marie-France Hurel, è entrata in AGCS nel settembre 2010 e vanta oltre 30 anni di esperienza. Ha diretto, tra gli altri, i settori Liability di Catlin, RSA e Gerling. In precedenza aveva lavorato anche a Zurigo e presso diversi broker. Lascia AGCS per dedicarsi a progetti personali.

Patrick Thiels, CEO di AGCS per la Region Mediterranea, commenta: “Innanzitutto, vorrei congratularmi con Marie-France Hurel per
l’eccellenza di quanto svolto in AGCS in oltre 10 anni. Vorrei anche esprimerle i miei più sinceri ringraziamenti: la sua competenza e professionalità mancheranno molto ad AGCS. Sono anche estremamente lieto di dare il benvenuto a Marine Ress nel team della Region Mediterranea e sottolineo ancora una volta la nostra ricchezza in termini di talenti. Sono convinto che Marine affronterà le nuove sfide grazie alla capacità, la competenza e l’efficienza che ha già dimostrato in passato”.

Ciara Brady, Global Head of Liability, aggiunge: “Sono molto contenta che Marie-France compia questo passo, ma tutto il team liability sentirà terribilmente la sua mancanza. Da vera underwriter ha guidato la Regione Mediterranea con passione e con un forte senso etico degli standard di sottoscrizione. Ha assunto e formato molti degli underwriter della Region ed è stata fondamentale per i progressi effettuati in Francia nell’ultimo anno, e per questo la ringrazio. È un grande piacere dare il benvenuto a Marine nella sua nuova funzione. Marine è stata una forte sostenitrice del settore liability e non ho dubbi che continuerà a guidare il team della Region Mediterranea con la stessa passione e dedizione con cui ha guidato il team francese”.

Foto in copertina : Marine Ress

Articoli correlati
Il MegafonoIn EvidenzaNews

I paradossi di Solvency II: Esopo ed il lapse risk degli assicuratori

Riccardo Sabbatini Come se la caverebbe il povero Esopo alle prese con Solvency II? Nella favola…
Leggi di più
EsteroNews

USA: i grandi gruppi costituiscono compagnie captive per contenere i costi delle polizze D&O

Il Delaware modifica la propria legislazione per allargare l’operatività delle assicurazioni…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori sui costi delle riparazioni

Secondo gli assicuratori sono troppo alti i costi delle parti di ricambio delle Tesla I…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.