Il decalogo delle sentenze di San Martino 2019, Responsabilità penale del medico, Cyber-medicina
La Scuola di Formazione giuridica Dike, presieduta dall’ avvocato del Foro di Pavia, dott. Paolo Alessandro Magnani, docente Master Mapa presso l’ Università Carlo Cattaneo di Castellanza, nell’ ambito della sua attività istituzionale di attività didattica e di approfondimento delle materie giuridiche ed economiche, organizza il 18 giugno un evento in tema di responsabilità sanitaria su piattaforma zoom dalle 15.00 alle 18.00 dal titolo.”Responsabilità civile e penale, tutela della salute. Legge-Gelli-Bianco Il decalogo delle sentenze di San Martino 2019 .Responsabilità penale del medico. Cyber-medicina”.
Il video – convegno, moderato dal vice presidente Anapa dr. Paolo Iurasek prevede l’ apertura dei lavori con l’ introduzione del Presidente avv. Paolo Alessandro Magnani dal titolo “L’intervento del Legislatore in tema di responsabilità sanitaria” cui seguirà quello dell’ Avv. Daniela Andriolo, Avvocato del Foro di Vicenza che parlerà de “Il recente intervento ella Corte di Cassazione. Le sentenze di S. Martino 2019”.
La Prof. Silvia Larizza, già Professore di Criminologia – Università di Pavia si occuperà a seguire di “La responsabilità penale del medico: focus sull’attuale situazione”, mentre concluderà il convegno la Dott. ssa Tania Aida Caputo – Responsabile affari societari e legali presso Istituto Poliambulanza di Brescia che parlerà di “Cyber medicina e diritto sanitario”
Per gli associati ad Anapa Rete ImpresAgenzia, la partecipazione è gratuita.
Per informazioni:
Segreteria organizzativa: Avv. Maria Luigia Aiani, Corso Cavour 9 – Pavia – Tel. 0382.302314