News

Sara Assicurazioni premiata come “Digital Star 2020”

Per il secondo anno consecutivo, la compagnia si conferma eccellenza nel campo dell’innovazione digitale assicurativa secondo la ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza

Roma, 1° giugno 2020 – Per il secondo anno consecutivo, Sara Assicurazioni ha ottenuto il riconoscimento di “Digital Star”, il sigillo dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza che premia le aziende più innovative, digitali e tecnologiche in base alla loro brand reputation online.

Sara, sul 2020, si piazza al secondo posto nel settore assicurativo su un totale di 50 compagnie monitorate, ed è una delle 350 eccellenze digitali italiane premiate quest’anno.

La ricerca condotta dall’Istituto Tedesco Qualità & Finanza è stata presentata su Affari&Finanza l’1 giugno.
Questo importante risultato va a premiare, ancora una volta, il percorso di trasformazione digitale che la compagnia sta completando con determinazione, caratterizzato da una profonda rivisitazione dell’infrastruttura informatica a tutti i livelli.

Premiata anche la presenza digital di Sara, che da anni è attiva efficacemente su tutti i canali social a partire da Facebook, che presidia con una fanpage che oggi conta su una base di oltre 136.000 fan.
La ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza ha monitorato circa 2,5 milioni di commenti on line in ambito di tecnologia, digitalizzazione e innovazione e considerato 72.000 fonti come social media, portali news e blog tramite il social listening, una
metodologia innovativa che analizza i testi online che hanno almeno un riferimento alle tematiche oggetto di indagine.
Raccogliendo ed elaborando le informazioni attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, sono state individuate le 350 migliori aziende, tra cui Sara Assicurazioni.

“Siamo lieti di aver ottenuto anche per il 2020 questo importante riconoscimento che premia il nostro percorso di digital transformation – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara AssicurazioniOggi Sara è una compagnia solida che fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza, sia nell’offerta, che negli strumenti, nei canali di comunicazione e nell’infrastruttura che mette a disposizione dei clienti e degli agenti. Per noi questo riconoscimento costituisce una conferma della validità del percorso intrapreso e un ulteriore stimolo per continuare a innovare ed essere una realtà all’avanguardia in un mercato in forte e continua evoluzione”.

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Shanghai aspira a divenire un importante hub riassicurativo

Le aspirazioni di Shanghai di diventare un centro globale della riassicurazione saranno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: embedded insurance rappresenterà il 30% del mercato assicurativo entro il 2028

Le conclusioni di un report di EY che indaga sulle tendenze delle classi più giovani di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: sinistri assicurativi in forte calo nel 2022

Perse nel mondo 38 grandi navi (-36% rispetto al 2021) Industria delle polizze preoccupata per la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.