News

Yolo e Mansutti in partnership per la sicurezza dei rider di Just Eat

Dall’on-boarding sulla piattaforma scatta la tutela assicurativa per eventuali lesioni subite e/o danni provocati a terzi durante le consegne. È una delle prime coperture italiane parametrate all’effettiva durata del servizio

Milano, 4 giugno 2020 – È stato definito da qualche giorno un accordo tra YOLO e Mansutti in merito alle coperture assicurative per i rider di Takeaway.com, la società inglese che gestisce per Just Eat il servizio online di ordinazione e consegna pasti, già attivo in 13 Paesi Europei.

La soluzione innovativa scelta da Takeaway.com è l’esito della collaborazione tra la tecnologia YOLO (con la quale è stato sottoscritto apposito accordo) e le competenze tecniche del broker Mansutti, che ha permesso d’integrare le tutele assicurative e gli
strumenti tecnologici utilizzati dalla nuova categoria di lavoratori autonomi.
La soluzione studiata e realizzata da YOLO e Mansutti, totalmente a carico del datore di lavoro, integra la copertura INAIL secondo quanto previsto dalle recenti disposizioni legislative e copre il rischio d’infortunio professionale dei rider nonché gli eventuali danni
causati a terzi durante la consegna ed è tra le prime polizze parametriche italiane (i.e. legate all’effettiva durata del servizio). I rider potranno attivarla digitalmente, attraverso la piattaforma tecnologica di YOLO, fin dall’inizio del rapporto di lavoro con Just Eat.

Cresce quindi la presenza di YOLO nelle soluzioni assicurative per la distribuzione retail, proseguendo con il piano di sviluppo di partnership distributive, dopo gli accordi instaurati con primarie banche, compagnie assicurative e retailer di diversi settori (telefonia, energia, servizi, distribuzione).

Tomaso Mansutti, Amministratore delegato di Mansutti, ha dichiarato: “La soluzione proposta a Takeaway.com, è frutto del lavoro di squadra ed è importante per l’intero settore del food-delivery, perché garantisce una tutela dei lavoratori essenziale per il
egolare svolgimento del business”.

Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO, ha dichiarato: “Al di là della fase straordinaria che abbiamo vissuto nei mesi recenti, il cambiamento negli stili di vita e di consumo sta portando allo sviluppo di nuovi business che richiedono risposte assicurative fondate su centralità delle tecnologie digitali e flessibilità delle condizioni. La soluzione che con Mansutti abbiamo studiato per Takeaway.com va in questa direzione”.

Foto in copertina : Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.