News

Un assistente virtuale vocale h24 sul sito DAS per migliorare la customer experience

La compagnia di Generali Italia lancia DASy per semplificare le relazioni con clienti e utenti; un nuovo touchpoint basato sulla sinergia tra intelligenza artificiale e persone per la fruizione dei propri servizi

DAS, compagnia di Generali Italia, potenzia il suo sito web (www.das.it) e, prima in Italia nel suo comparto, lancia DASy, un nuovo assistente virtuale per guidare tutti gli utenti e clienti comunicando a voce in linguaggio naturale. 

DASy

Accedendo al sito, è possibile dialogare con l’assistente virtuale DASy per effettuare alcune operazioni comuni e non complesse a cui, laddove fosse necessario, seguirà sempre l’intervento diretto di DAS con i suoi professionisti e intermediari. Per quanto riguarda i clienti è possibile disporre un pagamento, richiedere una variazione contrattuale, lo stato di avanzamento di un sinistro, fare una denuncia o chiedere una consulenza legale senza dover compilare lunghi form, ma semplicemente dando una breve spiegazione verbale a DASy che la processerà in tempo reale e la inoltrerà a chi di competenza. Per l’utente privato, il professionista e l’impresa, è possibile sia geo-localizzare l’agenzia più vicina e ottenere tutte le informazioni specifiche per potervisi recare fisicamente sia avere informazioni contrattuali e richiedere un preventivo per ciascun prodotto di DAS oltre che informazioni di carattere generale sulla tutela legale.

“In una società veloce ed iperconnessa come quella attuale – spiega Roberto Grasso, general manager della Compagnial’innovazione è un elemento fondamentale per potenziare la propria attività e semplificare la relazione con i propri utenti. Con questo ulteriore tassello vogliamo facilitare e velocizzare la fruibilità della nostra offerta garantendo un’assistenza completa h24 per i nostri clienti e un importante supporto all’attività svolta dai nostri dipendenti e intermediari. Siamo convinti – aggiunge Grasso – che il binomio uomo e macchina possa funzionare bene ma non può certo prescindere dal valore fondamentale che può dare la componente umana grazie a preparazione tecnica, empatia e professionalità”.

DASy contribuirà a garantire risposte immediate ai quesiti più comuni, semplificando i processi e rendendo più veloce e trasparente l’accesso alle informazioni. L’assistente virtuale è stato sviluppato con Dialogflow la piattaforma “open” di Google dedicata alle aziende che desiderano progettare e implementare i propri voicebot con l’ausilio del “Natural Language Processing” (NLP) per interagire con gli utenti finali. 

Foto in copertina : Roberto Grasso, general manager DAS

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Mercato assicurativo globale in forte crescita nel 2021

Un report di Allianz stima la raccolta premi a € 4200 miliardi (+5,1%) Il ramo vita a 2500…
Leggi di più
News

Generali acquista il 6,8% del capitale di Cattolica e supera il 91%

Generali ha concluso l’acquisto di 15.604.182 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

L’auto per Millennials e Zoomer? Condivisa, elettrica e si compra in concessionaria

Una nuova instant survey di Areté fotografa i consumi di mobilità delle generazioni “Y” e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.