
Milano, 22 giugno 2020 – Antonella Calogiuri è la nuova Chief Compliance Officer and Head of Legal di Prima Assicurazioni, la tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni che in Italia, in soli 5 anni, ha già all’attivo quasi 700 mila clienti attivi. Antonella si è laureata in Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano e, successivamente, ha frequentato la Academy of American and International Law presso il Center for American and International Law di Dallas, in Texas.
Antonella è entrata in Prima Assicurazioni a giugno 2020, lasciando la direzione legale di Assicurazioni Generali, dove rivestiva il ruolo di Legal Affairs Officer dal novembre 2014. In precedenza, ha lavorato in consulenza negli studi legali Legance come Senior Associate e prima ancora in Clifford Chance con il ruolo di Associate occupandosi di operazioni M&A tra società quotate e non e di operazioni di Equity Capital Market.
Antonella ha seguito, tra l’altro, la fusione tra Fiat Spa e Chrysler Group Llc in Fiat Chrysler Automobiles Nv. La nuova Chief Compliance Officer and Head of Legal riporta direttamente a George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazioni che ha commentato: “Antonella ci ha colpiti per competenza e passione. La compliance per noi è uno dei pilastri che sostengono ogni nostro sforzo di innovazione e sono certo che sarà capace di darci un grandissimo contributo grazie al suo forte background che unisce esperienze acquisite in primari studi legali così come nel settore assicurativo”
“Sono entusiasta di aver intrapreso questa nuova avventura in un’azienda innovativa e dinamica, che sta crescendo a ritmi incredibili grazie a un team di persone estremamente professionali. Sono pronta a mettere a disposizione le mie competenze e la mia esperienza per permettere a Prima di continuare a crescere e di consolidare la posizione distintiva che si è guadagnata sul mercato”, ha dichiarato Antonella Calogiuri.