News

Nobis Assicurazioni aggiorna Filo Diretto Easy con nuove garanzie anti covid-19!

Il restyling del prodotto permetterà alle Agenzie di Viaggio di tutelare i clienti anche in caso di eventuale positività al Coronavirus, grazie ad una serie di coperture specifiche e utili prestazioni di assistenza medica

Agrate Brianza, 22 giugno 2020. Filo diretto Easy, la polizza viaggi individuale di Nobis Filo diretto Assicurazioni che da oltre vent’anni offre coperture studiate ad hoc per ogni tipo di viaggio e viaggiatore, sceglie di rinnovarsi con l’inserimento gratuito di nuove garanzie e utili prestazioni di assistenza a tutela di tutti i clienti delle Agenzie di Viaggio che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19.

Se durante la vacanza viene diagnosticata un’infezione che comporta il ricovero ospedaliero, il viaggiatore potrà ad esempio beneficiare di una diaria giornaliera fino a dieci giorni, se invece l’evoluzione della patologia si traduce in un ricorso obbligatorio alla terapia intensiva, chi ha scelto di assicurare il suo soggiorno con Filo diretto Easy riceverà, in fase di dimissione dall’istituto di cura, un’indennità di convalescenza. Non solo: la garanzia Spese Mediche si arricchisce di un rimborso spese per indagini diagnostiche effettuate in seguito alla positività da Coronavirus, mentre la garanzia Annullamento Viaggio, a differenza del passato, prevede espressamente la positività a Covid-19 tra i motivi che danno diritto al rimborso.

“Con questo aggiornamento di Filo diretto Easy vogliamo far sentire nuovamente la nostra vicinanza a tutte le agenzie viaggi che, in una situazione molto complicata per il settore e ancora ricca di incognite sul futuro, potranno consentire ai loro clienti di viaggiare in sicurezza e fornire loro un supporto ancora più completo in caso di eventuale infezione da Coronavirus –sottolinea Stefano Pedrone, Responsabile Direzione Turismo di Nobis Assicurazioniil restyling non comporta inoltre nessun tipo di costo extra che vada a gravare né sull’operatore né sul cliente finale, ad eccezione della sola nuova garanzia Interruzione soggiorno per quarantena che è facoltativa”.

Tra le nuove prestazioni introdotte nella polizza Filo diretto Easy ed erogate dalla Centrale Operativa di Nobis Assicurazioni, attiva 24 ore su 24, 35 giorni l’anno, ci sono il consulto psicologico, il servizio di Second Opinion e l’attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video. Le tre coperture vengono attivate in caso di ricovero ospedaliero del viaggiatore per infezione da Covid-19 e permettono di ottenere un utile supporto psicologico per gestire i disagi della malattia, beneficiare di un secondo parere circa il percorso diagnostico intrapreso e rendere più piacevole la degenza in ospedale.

La Centrale Operativa offrirà anche l’invio di un pediatra (in Italia), un servizio telefonico informativo per consentire al viaggiatore, di ottenere in pochi istanti i numeri di telefono istituiti dalle Autorità ed effettuare eventuali segnalazioni, ma anche il blocco e il duplicato della carta di credito in caso di furto, rapina o smarrimento avvenuto durante la vacanza. 

Filo diretto Easy è una polizza completamente personalizzabile che risponde al meglio al bisogno di viaggiare sicuri in ogni occasione e che offre numerosi benefici pensati appositamente per gli operatori. Tra questi spicca l’esclusiva funzionalità Decidi il Premio che dà la possibilità agli agenti di far pagare al cliente il prezzo pieno dell’assicurazione, beneficiando in toto delle provvigioni riservate del 35%, oppure diminuire il guadagno e offrire uno sconto sul premio nell’ottica di una fidelizzazione.

Per ulteriori è possibile visitare il sito di Filo diretto Assistance, l’agente generale di Nobis Assicurazioni nel settore del travel insurance.

Foto in copertina : Stefano Pedrone, Responsabile Direzione Turismo di Nobis Assicurazioni

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.