EsteroIn EvidenzaNews

Danni da interruzione di attività: Axa e il ristoratore Stéphane Manigold trovano un accordo

24 giugno 2020 “Si volta pagina e se ne apre una nuova”. Con queste parole il ristoratore francese Stéphane Manigold ha introdotto il suo comunicato stampa pubblicato ieri su LinkedIn riguardo alla controversia con Axa.

Il 22 maggio scorso il tribunale commerciale di Parigi aveva condannato Axa a risarcire il proprietario del ristorante per i danni da interruzione di esercizio subiti da uno dei suoi locali (Le Bistrot d’à côté Flaubert) per un periodo di due mesi. Ora la compagnia di assicurazione e il proprietario del ristorante hanno trovato un terreno comune per evitare di dover ricorrere nuovamente al tribunale.

“Sono lieto che Axa abbia ascoltato il mio invito a dialogare e a proporre una soluzione a tutti i proprietari di ristoranti che avevano gli stessi contratti miei”, dice Stéphane Manigold. Dei 20.000 contratti stipulati dai ristoratori con Axa, circa 1.500-1.700 contenevano una garanzia contrattuale che copriva il risarcimento delle perdite di esercizio, ma dove, secondo l’assicuratore, sarebbe stata possibile una “differenza interpretativa”. “Finora abbiamo già raggiunto accordi con circa 600 assicurati”, afferma Axa, aggiungendo che sono ancora in corso discussioni con altri ristoratori.

Fonte : “Assinews.it”

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: mercato pensionistico “grande opportunità” per il risparmio gestito

Parla il vice direttore generale di Ping An AMC Nel 2035 gli over 65 supereranno il 20% della…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: MetLife riassicura un portafoglio di polizze di vita da $19,2 mld e lancia una nuova operazione di buyback da $1 miliardo

Michel Khalaf, Presidente e CEO di MetLife: “Questa transazione è un altro passo fondamentale…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: impegni troppo vincolanti e pressioni dei repubblicani in Usa all’origine degli abbandoni della Nzia

Dopo l’uscita dall’alleanza per il clima di Munich Re, Zurich,Hannover Re e Swiss Re arriva il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.